Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Risposte al test di verifica
+18
nistico
cassandra
MONICA78
anto74
nicola
prodSistri
Monica Bricc
giampy
Alot
ALESS
Mariangela
marcosperandio
dana78
Sid
Costy
andreasenorio
riger
Admin
22 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Risposte al test di verifica
Promemoria primo messaggio :
E qui le discussioni
E qui le discussioni
Admin- Amministratore
Re: Risposte al test di verifica
sono bocciata.
ne ho sbagliate 3.
che vergogna, vado a studiare.
p.s.: però nn ho fatto alcun corso, io.
chissà se il mio capo me ne farà seguire uno.
Dopo la spesa che farà x l'installazione delle BB sui due camion (600€). credo farò l'autodidatta.
Monica Bricc- Utente Attivo
in bocca al lupoMonica Bricc ha scritto:
sono bocciata.
ne ho sbagliate 3.
che vergogna, vado a studiare.
p.s.: però nn ho fatto alcun corso, io.
chissà se il mio capo me ne farà seguire uno.
Dopo la spesa che farà x l'installazione delle BB sui due camion (600€). credo farò l'autodidatta.
giampy- Moderatore
Domanda 7 del test
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum come iscrizione, ma vi seguo da quando siete partiti con questa lodevole iniziativa. Intervengo perchè mi è sorto un dubbio sulla domanda 7 del test, in quanto credo di aver capito che il produttore quattro ore prima deve creare la scheda di movimentazione e che la registrazione di scarico dal registro cronologico avviene nel momento in cui il trasportatore prende in carico il rifiuto. Ditemi per favore se mi sfugge qualcosa.
prodSistri- Membro della community
Giusto.
L'anticipo di 4 ore è richiesto solo per i pericolosi.
L'anticipo di 4 ore è richiesto solo per i pericolosi.
Admin- Amministratore
prodSistri ha scritto:Ciao a tutti. Sono nuovo del forum come iscrizione, ma vi seguo da quando siete partiti con questa lodevole iniziativa. Intervengo perchè mi è sorto un dubbio sulla domanda 7 del test, in quanto credo di aver capito che il produttore quattro ore prima deve creare la scheda di movimentazione e che la registrazione di scarico dal registro cronologico avviene nel momento in cui il trasportatore prende in carico il rifiuto. Ditemi per favore se mi sfugge qualcosa.
si parla di anticipo per il CARICO e per la scheda... lo scarico effettivamente si crea automaticamente.
La domanda ho visto che ha suscitato molte perplessità, la fonte mi sembrava abbastanza autorevole, in quanto erano le pagine 24 e 36 delle slide che Admin ha pubblicato qualche settimana fa nelle utilities... se qualcuno ritiene sia impreciso, discutiamone
riger- Moderatore
riger ha scritto:prodSistri ha scritto:Ciao a tutti. Sono nuovo del forum come iscrizione, ma vi seguo da quando siete partiti con questa lodevole iniziativa. Intervengo perchè mi è sorto un dubbio sulla domanda 7 del test, in quanto credo di aver capito che il produttore quattro ore prima deve creare la scheda di movimentazione e che la registrazione di scarico dal registro cronologico avviene nel momento in cui il trasportatore prende in carico il rifiuto. Ditemi per favore se mi sfugge qualcosa.
si parla di anticipo per il CARICO e per la scheda... lo scarico effettivamente si crea automaticamente.
La domanda ho visto che ha suscitato molte perplessità, la fonte mi sembrava abbastanza autorevole, in quanto erano le pagine 24 e 36 delle slide che Admin ha pubblicato qualche settimana fa nelle utilities... se qualcuno ritiene sia impreciso, discutiamone
A me da l'impressione che sia più logico che entrambe le scadenze (4 e 2 ore) si riferiscano alla Scheda Movimentazione...
Sid- Utente Attivo
Manuale operativo.5.2.3. Microraccolta …… In base all’art. 4, comma 3 del DM 9 luglio 2010, di modifica del DM 17/12/2009, “i termini per la comunicazione al SISTRI dei dati per la movimentazione dei rifiuti di cui all’art. 5, commi 6 e 7 del DM 17/12/2009, come modificato all’art. 7 del DM 15/2/2010, non si applicano alle attivita di microraccolta di cui all’art 193, comma 11 del DM 152/2006”.
…Di conseguenza per la microraccolta saltano tutti i tempi (4 ore e 2 ore) di cui al Decreto?
ciao. Nicola
…Di conseguenza per la microraccolta saltano tutti i tempi (4 ore e 2 ore) di cui al Decreto?
ciao. Nicola
nicola- Utente Attivo
1 b
2 c
3 b
4 a
5 a
6 b
7 a
8 b
9 c
10 b
11 c
12 a
Giusto????
2 c
3 b
4 a
5 a
6 b
7 a
8 b
9 c
10 b
11 c
12 a
Giusto????
anto74- Membro della community
hai sbagliato la 8, i movimenti generati da sistri in automatico vanno comunque firmatianto74 ha scritto:1 b
2 c
3 b
4 a
5 a
6 b
7 a
8 b
9 c
10 b
11 c
12 a
Giusto????
riger- Moderatore
Pubblico le mie risposte prima di controllare le risposte degli altri, RIGER mi dai un voto?
1 - b
2 - c
3 - b
4 - a
5 - a
6 - a
7 - a
8 - b
9 - ? non ne ho la + pallida idea, buttandoci direi c
10 - b
11 - c
12 - a
Ciao e grazie!!!!
1 - b
2 - c
3 - b
4 - a
5 - a
6 - a
7 - a
8 - b
10 - b
11 - c
12 - a
Ciao e grazie!!!!
MONICA78- Utente Attivo
MONICA78 ha scritto:Pubblico le mie risposte prima di controllare le risposte degli altri, RIGER mi dai un voto?
1 - b
2 - c
3 - b
4 - a
5 - a
6 - a
7 - a
8 - b
10 - b
11 - c
12 - a
Ciao e grazie!!!!
ok, la 8 è sbagliata, ho letto adesso
MONICA78- Utente Attivo
MONICA78 ha scritto:Pubblico le mie risposte prima di controllare le risposte degli altri, RIGER mi dai un voto?
1 - b
2 - c
3 - b
4 - a
5 - a
6 - a
7 - a
8 - b
10 - b
11 - c
12 - a
Ciao e grazie!!!!
8+ !!!... ne hai sbagliate 2
la 6: sebbene adesso sia quasi l'unica cosa possibile, per movimentare il rifiuto va fatta la scheda, che poi genererà in automatico lo scarico
la 8: anche i movimenti generati in automatico vanno firmati uno ad uno...
la 9: hai buttato bene!
riger- Moderatore
test sistri
scusate è la prima volta che partecipo al forum e non so bene cosa ne uscirà del mio intervento nè dove sarà posizionato
volevo solo dire, riguardo al test sulla conscenza del sistri pubblicato nel forum, che non condivido alcune risposte: in particolare quella sulle 4 ore e sulle 2 ore per i rifiuti pericolosi
le 4 ore minime di intervallo devono intercorrere, e solo per i rifiuti pericolosi, tra la firma della scheda di movimentazione (non del registro) e la movimentazione stessa
questo per il produttore, il trasportatore invece deve firmare la scheda due ore prima che i conducente ritiri i rifiuti nel caso si tratti di rifiuti pericolosi
in realtà il sistri non parla di firma ma è ragionevole pensare che le 4/2 ore intercorrano dalla firma visto che in sistri non esiste nulla ufficialmente se non firmato
volevo solo dire, riguardo al test sulla conscenza del sistri pubblicato nel forum, che non condivido alcune risposte: in particolare quella sulle 4 ore e sulle 2 ore per i rifiuti pericolosi
le 4 ore minime di intervallo devono intercorrere, e solo per i rifiuti pericolosi, tra la firma della scheda di movimentazione (non del registro) e la movimentazione stessa
questo per il produttore, il trasportatore invece deve firmare la scheda due ore prima che i conducente ritiri i rifiuti nel caso si tratti di rifiuti pericolosi
in realtà il sistri non parla di firma ma è ragionevole pensare che le 4/2 ore intercorrano dalla firma visto che in sistri non esiste nulla ufficialmente se non firmato
cassandra- Nuovo Utente
Giusto.
Infatti ne avevamo discusso.
Benvenuta nel forum
Infatti ne avevamo discusso.
Benvenuta nel forum
Admin- Amministratore
Giusta la posizione e giusta l'osservazione. Nel prossimo test vedrò di formulare meglio la domanda (e di non fidarmi di fonti che non siano la GURI )cassandra ha scritto:scusate è la prima volta che partecipo al forum e non so bene cosa ne uscirà del mio intervento nè dove sarà posizionato
riger- Moderatore
Comunque molto carina l'idea di un test ....almeno per alleggerire il nervoso che nasce dal sistri
cassandra- Nuovo Utente
troppo carinooooooooooooo l'ho fatto d'istinto e devo ancora leggere le vs risposte ....
B-C-B-A-C-B-A-C-A-B-C-A
corro a vedere se è giusto
p.s. bellissima idea Riger
B-C-B-A-C-B-A-C-A-B-C-A
corro a vedere se è giusto
p.s. bellissima idea Riger
nistico- Utente Attivo
nistico ha scritto:
B-C-B-A-C (a)-B-A-C-A (c)-B-C-A
passato!
riger- Moderatore
bello bello dunque vediamo ho sbagliato il delegato (che tanto non ho quindi ok) e la scheda firmata l'ho buttata lì a casaccio tanto ancora ad oggi non sono riuscita ad entrare quindi non la posso vedere sta benedetta scheda!!!
Cmq davvero bellissimo qst test, complimentoni sei un cervellone
Cmq davvero bellissimo qst test, complimentoni sei un cervellone
nistico- Utente Attivo
1 - B
2 - C
3 - B
4 - A
5 - A
6 - B
7 - A
8 - B
9 - C
10 - B
11 - C
12 -A
2 - C
3 - B
4 - A
5 - A
6 - B
7 - A
8 - B
9 - C
10 - B
11 - C
12 -A
smonter- Utente Attivo
smonter ha scritto: 1 - B
2 - C
3 - B
4 - A
5 - A
6 - B
7 - A
8 - B
9 - C
10 - B
11 - C
12 -A
1 errore, la 8 è C
riger- Moderatore
Una domanda al test punto 12.
Se il mio trasportatore ha ricevuto tutto dal Sistri ma ancora non possono entrare, quando entreranno dobbiamo fare lo stessa cosa che abbiamo fatto già con il cartaceo?
Mi spiego: Arriva, porta il rifiuto, compila il cartaceo e se ne va. Ma questo carico e scarico poi dobbiamo fare di nuovo anche con la chiavetta se c'è l'abbiamo già? Il trasportatore mi ha detto che posso scegliere,compilare il cartaceo oppure sistri perchè loro non usano ancora, invece quà voi dite che devo usare tutte due? Ma se ancora non siamo attivi con il Sistri...adesso stiamo imparando...
Se il mio trasportatore ha ricevuto tutto dal Sistri ma ancora non possono entrare, quando entreranno dobbiamo fare lo stessa cosa che abbiamo fatto già con il cartaceo?
Mi spiego: Arriva, porta il rifiuto, compila il cartaceo e se ne va. Ma questo carico e scarico poi dobbiamo fare di nuovo anche con la chiavetta se c'è l'abbiamo già? Il trasportatore mi ha detto che posso scegliere,compilare il cartaceo oppure sistri perchè loro non usano ancora, invece quà voi dite che devo usare tutte due? Ma se ancora non siamo attivi con il Sistri...adesso stiamo imparando...
dolfra- Membro della community
da oggi, anche se voi non siete ancora attivi, il trasportatore ha la possibilità di creare la scheda per conto vostro. Quando riuscirete ad accedere, avrete la scheda da collegare al registro.
La questione delle giacenze adesso si fa però spinosa:
Se io la prima volta che entro mi trovo delle schede da evadere, vuol dire che per scaricarle devo avere le giacenza caricate. Quindi, se mi abilitano il 20/11 ma io al 15/11 ho già una scheda, la giacenza da caricare in sistri sarà quella del 20/11 PIU' la quantità scaricata il 15/11, così che evadendo la scheda (generando insomma lo scarico) mi resta la giacenza al 20/11...
Se io la prima volta che entro mi trovo delle schede da evadere, vuol dire che per scaricarle devo avere le giacenza caricate. Quindi, se mi abilitano il 20/11 ma io al 15/11 ho già una scheda, la giacenza da caricare in sistri sarà quella del 20/11 PIU' la quantità scaricata il 15/11, così che evadendo la scheda (generando insomma lo scarico) mi resta la giacenza al 20/11...
riger- Moderatore
riger ha scritto:da oggi, anche se voi non siete ancora attivi, il trasportatore ha la possibilità di creare la scheda per conto vostro. Quando riuscirete ad accedere, avrete la scheda da collegare al registro.
Ma il trasportatore è che non può entrare in Sistri! Sono iscritti ma non possono entrare. Noi siamo entrati già. In questo caso noi possiamo fare il carico in sistri ma il trasportatore porta il cartaceo. Con il cartaceo e con il Sistri bisogna andare parallelo.Posso caricare e scaricare tutto solo sul cartaceo e in Sistri non facciamo niente?
Adesso ho letto questa su forum:
Re: scarico manuale
riger il Lun Ott 18, 2010 10:44 am
.diegoarrigoni ha scritto:
buongiorno,
come faccio a scaricare dal sistri dei rifiuti caricati, ma conferiti a trasportatore e destinatario ancora privi di chiavetta ?
grazie
nuova registrazione cronologica, nuovo scarico (a fianco del registro produttore)
Se il destinatario è privo di chiave ma presente, procedi pure. Se invece non è in elenco, non puoi concludere la registrazione e devi aspettare che compaia....
Mi sembra che il trasportatore ha già la chiavetta solo che non possono entrare. E meglio fare anche il carico anche lo scarico (ma non posso già fare con quel data che c'è sul cartaceo)? O magari e meglio non fare niente. Non voglio sbagliare qualcosa.
Re: scarico manuale
riger il Lun Ott 18, 2010 10:44 am
.diegoarrigoni ha scritto:
buongiorno,
come faccio a scaricare dal sistri dei rifiuti caricati, ma conferiti a trasportatore e destinatario ancora privi di chiavetta ?
grazie
nuova registrazione cronologica, nuovo scarico (a fianco del registro produttore)
Se il destinatario è privo di chiave ma presente, procedi pure. Se invece non è in elenco, non puoi concludere la registrazione e devi aspettare che compaia....
Mi sembra che il trasportatore ha già la chiavetta solo che non possono entrare. E meglio fare anche il carico anche lo scarico (ma non posso già fare con quel data che c'è sul cartaceo)? O magari e meglio non fare niente. Non voglio sbagliare qualcosa.
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» 24 ottobre: primo dei tre test di verifica del Sistri. Ma non se n'è accorto nessuno
» RISOLTO - Esame Responsabile Tecnico - Verifica Iniziale - Verifica Aggiornamento - Segnalazione impossibilità iscrizione verifiche iniziali
» COMPLEANNI
» Iscrizione trasportatori in conto proprio senza proprietà dei mezzi.E' possibile?
» Gestione Farmaci Scaduti Farmacie/Parafarmacie
» RISOLTO - Esame Responsabile Tecnico - Verifica Iniziale - Verifica Aggiornamento - Segnalazione impossibilità iscrizione verifiche iniziali
» COMPLEANNI
» Iscrizione trasportatori in conto proprio senza proprietà dei mezzi.E' possibile?
» Gestione Farmaci Scaduti Farmacie/Parafarmacie
Pagina 2 di 3