Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
CALCOLO CONGUAGLIO
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
CALCOLO CONGUAGLIO
Ciao a tutti,
ero già pronta con i miei calcoli sul conguaglio quando sono stata assalita da un forte dubbio...
inizialmente avevo preso il calcolo del contributo SISTRI che mi aveva generato il programma al momento dell'iscrizione e da lì ho scalcolato la differenza tenendo in considerazione soltanto la parte dei pericolosi... e I NON PERICOLOSI??? andranno conteggiati anche quelli... il problema è che li inserisco non mi tornano i conti...
vi faccio uno schema dei dati:
AZIENDA: TIZIO SRL
UL: 2
UL 1: Numero addetti 6
UL 2: Numero addetti 1
Tipologia di rifiuto: Non Pericolosi e Pericolosi fino a 200 kg
Richiesta USB: 2
Contributo SISTRI versato: 240 euro (generato automaticamente dal Sistema).
A questo punto io avevo pensato che avessero fatto semplicemente 120*2UL= 240 euro. Per cui, secondo il Decreto 9 luglio 2010 il nuovo calcolo doveva venir fuori così:
UL1 - 60 euro UL 2 50 euro.
Conguaglio= 240 - 110 (UL1+UL2)= 130 euro
però non ho preso in considerazione i rifiuti non pericolosi che, secondo l'allegato 2 del Decreto 17 dicembre 2009, dovrebbe essere ancora di 60 euro.
60*2= 120 euro
è a questo punto che mi perdo...
help...
ero già pronta con i miei calcoli sul conguaglio quando sono stata assalita da un forte dubbio...
inizialmente avevo preso il calcolo del contributo SISTRI che mi aveva generato il programma al momento dell'iscrizione e da lì ho scalcolato la differenza tenendo in considerazione soltanto la parte dei pericolosi... e I NON PERICOLOSI??? andranno conteggiati anche quelli... il problema è che li inserisco non mi tornano i conti...
vi faccio uno schema dei dati:
AZIENDA: TIZIO SRL
UL: 2
UL 1: Numero addetti 6
UL 2: Numero addetti 1
Tipologia di rifiuto: Non Pericolosi e Pericolosi fino a 200 kg
Richiesta USB: 2
Contributo SISTRI versato: 240 euro (generato automaticamente dal Sistema).
A questo punto io avevo pensato che avessero fatto semplicemente 120*2UL= 240 euro. Per cui, secondo il Decreto 9 luglio 2010 il nuovo calcolo doveva venir fuori così:
UL1 - 60 euro UL 2 50 euro.
Conguaglio= 240 - 110 (UL1+UL2)= 130 euro
però non ho preso in considerazione i rifiuti non pericolosi che, secondo l'allegato 2 del Decreto 17 dicembre 2009, dovrebbe essere ancora di 60 euro.
60*2= 120 euro
è a questo punto che mi perdo...
help...
lri81- Utente Attivo
Re: CALCOLO CONGUAGLIO
se non ricordo male l'importo dovuto per produttori di rifiuti pericolosi comprendeva anche l'eventuale produzione di rifiuti non pericolosi.
Sempre in tema di conguaglio, a chi va inviata la domanda?
grazie
grazie
rmondini- Membro della community
VIA MAIL: conguagliosistri@sistri.it
VIA FAX: 800 05 08 63
VIA FAX: 800 05 08 63
lri81- Utente Attivo
rmondini ha scritto:se non ricordo male l'importo dovuto per produttori di rifiuti pericolosi comprendeva anche l'eventuale produzione di rifiuti non pericolosi.
grazie
speriamo... altrimenti ho fatto un po' di casini...
lri81- Utente Attivo
Per il calcolo del contributo devi considerari i dipendenti totali e non delle singole UL.
quindi il nuovo importo è di 60€ per ogni UL
ciao
ciao
rmondini ha scritto:Per il calcolo del contributo devi considerari i dipendenti totali e non delle singole UL.
ciao
mmm... sei sicur@?
lri81- Utente Attivo
si sicura...
rmondini ha scritto:Per il calcolo del contributo devi considerari i dipendenti totali e non delle singole UL.
ciao
Per il calcolo del contributo sono da considerare gli ADDETTI DELL'UNITA' LOCALE.
Inoltre per le imprese che producono sia rifiuti pericolosi che rifiuti non pericolosi, si applica il contributo relativo ai rifiuti pericolosi (Allegato 2 del DM 17 Dicembre 2009 e s.m.i.).
Quindi è corretta la tua richiesta di conguaglio di 130 euro.
geologoBG- Utente Attivo
buongiorno
dal call center una signora susanna che si occupa dei conguagli mi ha spiegato che prima di inviare la richiesta di conguaglio dobbiamo aprire una variazione telefonica per ogni pratica presentata altrimenti la richiesta nn trova allineamento con i loro dati interni.
spero di essere stata utile.
dal call center una signora susanna che si occupa dei conguagli mi ha spiegato che prima di inviare la richiesta di conguaglio dobbiamo aprire una variazione telefonica per ogni pratica presentata altrimenti la richiesta nn trova allineamento con i loro dati interni.
trefolina- Membro della community
trefolina ha scritto:buongiorno
grazie per l'informazione... ma non ho capito bene di che variazione si tratta... i dati sono sempre gli stessi, è la quota di contributo ceh è variata...
Grazie ancora
lri81- Utente Attivo
geologoBG ha scritto:rmondini ha scritto:Per il calcolo del contributo devi considerari i dipendenti totali e non delle singole UL.
ciao
Per il calcolo del contributo sono da considerare gli ADDETTI DELL'UNITA' LOCALE.
Inoltre per le imprese che producono sia rifiuti pericolosi che rifiuti non pericolosi, si applica il contributo relativo ai rifiuti pericolosi (Allegato 2 del DM 17 Dicembre 2009 e s.m.i.).
Quindi è corretta la tua richiesta di conguaglio di 130 euro.
infatti nella tabella dell'allegato 2 ho visto che il calcolo viene fatto per addetti delle UL, per cui ho lasciato come prima... grazie per la conferma
lri81- Utente Attivo
trefolina ha scritto:buongiorno
ho appena chiamato il call center che mi ha confermato che basta l'invio dell'email o del fax....
che si mettano almeno d'accordo...
Argomenti simili
» Ricapitolando per il contributo 2011...
» CONGUAGLIO
» Conguaglio SISTRI: autoriduzione
» HELP Conguaglio
» proroga e pagamenti...
» CONGUAGLIO
» Conguaglio SISTRI: autoriduzione
» HELP Conguaglio
» proroga e pagamenti...
Pagina 1 di 1