Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Valore Co dell'antimonio
2 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Classificazione :: Attribuzione del codice CER
Pagina 1 di 1
Valore Co dell'antimonio
Salve non so se questo è il forum corretto per una domanda a cavallo tra legislazione e chimica
tra i VALORI LIMITE per eluati (che ho scoperto essere DELLE DISCARICHE IN GERMANIA Limiti DK I Limiti DK II Limiti DK III) c'è il parametro "Valore Co dell'antimonio" sapete a cosa si riferisca? (il valore dell'Antimonio è già presente in colonna)
Parametro Unità di misura Limiti DK I Limiti DK II Limiti DK III
Antimonio mg/l 0,03 0,07 0,5
Valore Co dell’antimonio mg/l 0,12 0,15 1,0
non si finisce mai di imparare ma non credo si riferisca a cobalto quel co è più probabile sia un errore di traduzione di qualcosa che sta per corretto ma se è così corretto con cosa (non ho idea di cosa voglia dire in realtà)
grazie
buon ferragosto
tra i VALORI LIMITE per eluati (che ho scoperto essere DELLE DISCARICHE IN GERMANIA Limiti DK I Limiti DK II Limiti DK III) c'è il parametro "Valore Co dell'antimonio" sapete a cosa si riferisca? (il valore dell'Antimonio è già presente in colonna)
Parametro Unità di misura Limiti DK I Limiti DK II Limiti DK III
non si finisce mai di imparare ma non credo si riferisca a cobalto quel co è più probabile sia un errore di traduzione di qualcosa che sta per corretto ma se è così corretto con cosa (non ho idea di cosa voglia dire in realtà)
grazie
buon ferragosto
andrea zanardi- Membro della community
Re: Valore Co dell'antimonio
grazie per gli auguri di ferragosto!andrea zanardi ha scritto:
grazie
buon ferragosto
La questione del Co è vecchia e semplice contemporaneamente, ma dimostra ancora una volta la sciatteria del Legislatore italico.
Il richiamo al Co è corretto e lo ritrovi (con riferimento ai solfati, okkio!) nella Nota 1 della Tabella 2 in coda all'art. 5 del defunto DM 03.08.2005: peccato che a Roma recependo la Decisione del Consiglio CE del 19.12.2002 emanata ai sensi dell'art. 16 ed All. II della Dir. 1999/31/CE abbiano malamente copiato la tabella sub 2.1.2.1 stralciando la 4° colonna intitolata proprio Co ("prova di percolazione" ... in colonna aggiungo io!) dimenticandosi di stralciare contestualmente anche la Nota che quindi è rimasta orfana (ed inapplicabile!) almeno fino all'emanazione del defunto DM 27.09.2010; stralcio riconfermato nel vigente DLgs. 121/2020, vivaddio.
I tedesconi invece, che le Direttive le recepiscono bene, nel loro "Verordnung über Deponien und Langzeitlager (per gli amici : DepV) hanno mantenuto mutatis mutandis il richiamo al Co-wert (traduz: valore di Co) nel quale -tapino- sei incappato Tu
Alles klar, Herr Kommissar?
vaghestelledellorsa- Utente Attivo
A tfrab piace questo messaggio.
Argomenti simili
» VALORE MINIMO ATTREZZATURE
» Categoria 1, rifermento per il valore della fidejussione
» Quanto tempo hanno valore le analisi
» Valore legale del giudizio finale in un certificato di analisi
» Categoria 1, rifermento per il valore della fidejussione
» Quanto tempo hanno valore le analisi
» Valore legale del giudizio finale in un certificato di analisi
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Classificazione :: Attribuzione del codice CER
Pagina 1 di 1