Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
iscrizione impresa edile cat 2 bis
5 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Albo Gestori Ambientali
Pagina 1 di 1
iscrizione impresa edile cat 2 bis
Ciao un impresa edile che deve iscriversi alla cetegoria 2bis conto proprio oltre ai codice cer 17.XX.XX puo' essere autorizzata anche per i cer della categoria 15.XX.XX. Se non erro tempo indietro ( non ricordo se sul sito dell'albo o su quello della CCIAA di Milano) avevo letto che si poteva per i cer 15.XX.XX. Ora non sono riuscito a trovare niente. L'albo e quello di Milano.
angel- Utente Attivo
Hope- Utente Attivo
Re: iscrizione impresa edile cat 2 bis
Una circolare dell'Albo chiarisce che per le imprese edili sono accettati anche i CER:
- 20.02.01 (riferito a erba e ramaglie derivanti dalla "pulizia per preparazione dei cantieri");
- 20.03.07 rifiuti ingombranti (in caso di demolizioni o ristrutturazioni di fabbicati che possono contenere mobilio).
E' meglio mettere "quanto più possibile", per la serie "non capita ma, se capita..." visto che il N° di CER richiesti (attinenti all'attività, ovviamente) non influisce nè sui costi d'iscrizione nè sui diritti annuali.
- 20.02.01 (riferito a erba e ramaglie derivanti dalla "pulizia per preparazione dei cantieri");
- 20.03.07 rifiuti ingombranti (in caso di demolizioni o ristrutturazioni di fabbicati che possono contenere mobilio).
E' meglio mettere "quanto più possibile", per la serie "non capita ma, se capita..." visto che il N° di CER richiesti (attinenti all'attività, ovviamente) non influisce nè sui costi d'iscrizione nè sui diritti annuali.
cirillo ha scritto:Una circolare dell'Albo chiarisce che per le imprese edili sono accettati anche i CER:
io conosco questa Circolare, che precisa che sia possibile ottenere anche il Cer 200307:
http://www.albonazionalegestoriambientali.it/Download/it/CircolariComitatoNazionale/097-Circ691_12.06.2013.pdf?
mi puoi indicare cortesemente quella che riguarda il Cer 200201? (non riesco a trovarla).
Grazie mille
annariri- Utente Attivo
non c'è una seconda circolare per il CER 20.02.01, la cosa è basata sul "buon senso" da parte dell'Albo Regionale che riceve l'istanza.annariri ha scritto:io conosco questa Circolare, che precisa che sia possibile ottenere anche il Cer 200307:
http://www.albonazionalegestoriambientali.it/Download/it/CircolariComitatoNazionale/097-Circ691_12.06.2013.pdf?
mi puoi indicare cortesemente quella che riguarda il Cer 200201? (non riesco a trovarla).
Grazie mille
Ovviamente, come per il CER 20.03.07, anche per il 20.02.01 ci sarà da indicare che si tratta "esclusivamente di erba e ramaglie derivanti dalla pulizia e preparazione del sito dove sorgerà il cantiere".
In Veneto funziona così
Concordo con il consiglio di cirillo di metterne "quanto più possibile".
A Milano, per le imprese edili, concedono anche il CER del toner (in altre regioni no).
Mentre, ho insistito più volte, non si riesce ad ottenere l'inserimento del CER 20.02.01. Viene concesso solo ai giardinieri.
Ho provato ad allegare dichiarazioni specificando
Qualcuno c'è riuscito?
A Milano, per le imprese edili, concedono anche il CER del toner (in altre regioni no).
Mentre, ho insistito più volte, non si riesce ad ottenere l'inserimento del CER 20.02.01. Viene concesso solo ai giardinieri.
Ho provato ad allegare dichiarazioni specificando
ma non l'hanno inserito.cirillo ha scritto:che si tratta "esclusivamente di erba e ramaglie derivanti dalla pulizia e preparazione del sito dove sorgerà il cantiere"
Qualcuno c'è riuscito?
Sciùr Colombo- Utente Attivo
Io si, ma non credo sia "merito mio"; nel Veneto il CER 20.02.01 per le imprese edili è accettato senza alcun problema.Sciùr Colombo ha scritto:Qualcuno c'è riuscito?
Paese che vai... alla faccia dell'uniformità di applicazione delle norme
Argomenti simili
» iscrizione impresa edile
» iscrizione solo ora impresa edile
» iscrizione produttore e recuperatore (impresa edile)
» IMPRESA EDILE - PROBLEMA ISCRIZIONE ALBO TRASPORTATORI
» iscrizione albo gestori ambientale impresa edile
» iscrizione solo ora impresa edile
» iscrizione produttore e recuperatore (impresa edile)
» IMPRESA EDILE - PROBLEMA ISCRIZIONE ALBO TRASPORTATORI
» iscrizione albo gestori ambientale impresa edile
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Albo Gestori Ambientali
Pagina 1 di 1