Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Registro c/s e deposito temporaneo
4 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Registri c/s
Pagina 1 di 1
Registro c/s e deposito temporaneo
Buongiorno a tutti, ho una richiesta in merito al deposito temporaneo.
Un'azienda edile intenderebbe sfruttare il proprio magazzino come deposito del rifiuto macerie non pericolose 170904.
Il rifiuto verrebbe trasportato dai luoghi di produzione al deposito e, successivamente, dal deposito all'impianto di recupero mediante formulario.
Mi confermate che per il dep.temp. va tenuto un registro di c/s?
Va fatto anche il MUD?
Vi ringrazio anticipatamente.
Un'azienda edile intenderebbe sfruttare il proprio magazzino come deposito del rifiuto macerie non pericolose 170904.
Il rifiuto verrebbe trasportato dai luoghi di produzione al deposito e, successivamente, dal deposito all'impianto di recupero mediante formulario.
Va fatto anche il MUD?
mauriziobg- Membro della community
Re: Registro c/s e deposito temporaneo
mauriziobg ha scritto:Buongiorno a tutti, ho una richiesta in merito al deposito temporaneo.
Va fatto anche il MUD?
Prima di tutto ciò devi farti autorizzare il magazzino come impianto di messa in riserva (R13)/deposito preliminare D15) per i rifiuti che intenderai stoccarci.
Quando avrai l'autorizzazione e quindi sarà un impianto a tutti gli effetti, ovviamente dovrà avere un registro di c/s e ovviamente dovrà fare il MUD
Perfetto Isa.
Aggiungerei anche che i rifiuti conferiti dovranno essere documentati con formulari ed il
MUD (sempre che resista ancora) dovrà avere una scheda RT per ogni cantiere.
Aggiungerei anche che i rifiuti conferiti dovranno essere documentati con formulari ed il
MUD (sempre che resista ancora) dovrà avere una scheda RT per ogni cantiere.
gianfranco bardella- Utente Attivo
Perfetto, grazie ragazzi!
mauriziobg- Membro della community
isamonfroni ha scritto:mauriziobg ha scritto:Buongiorno a tutti, ho una richiesta in merito al deposito temporaneo.
Va fatto anche il MUD?
Prima di tutto ciò devi farti autorizzare il magazzino come impianto di messa in riserva (R13)/deposito preliminare D15) per i rifiuti che intenderai stoccarci.
Quando avrai l'autorizzazione e quindi sarà un impianto a tutti gli effetti, ovviamente dovrà avere un registro di c/s e ovviamente dovrà fare il MUD
Buongiorno, è la prima volta che intervengo e spero di non dire cose inappropriate.
Trattandosi di una ditta edile, si presume che sia anche produttore dei rifiuti cer 17 09 04. Ritengo che tenere questi rifiuti in un magazzino, in attesa di essere poi conferiti ad un impianto di recupero, ha il valore di deposito temporaneo e quindi non sia necessaria alcuna autorizzazione: è così oppure mi sono perso qualche passaggio?
flumen- Nuovo Utente
flumen ha scritto:
Buongiorno, è la prima volta che intervengo e spero di non dire cose inappropriate.
Trattandosi di una ditta edile, si presume che sia anche produttore dei rifiuti cer 17 09 04. Ritengo che tenere questi rifiuti in un magazzino, in attesa di essere poi conferiti ad un impianto di recupero, ha il valore di deposito temporaneo e quindi non sia necessaria alcuna autorizzazione: è così oppure mi sono perso qualche passaggio?
Beh, dipende da dove li hai prodotti... se hai demolito l'edificio dentro il quale sta il magazzino, allora sì che li puoi detenere in deposito temporaneo...
Ma se, come accade normalmente, questi rifiuti sono stati prodotti in vari cantieri edili sparsi per il territorio NON puoi certo portarteli nel magazzino... il deposito temporaneo si fa presso ciascun cantiere.
Tutti vi dimenticate che l'art. 183, c.1, lettera bb, che è quello che descrive il deposito temporaneo, dice questo
art. 183 ha scritto:
bb) "deposito temporaneo": il raggruppamento dei rifiuti e il deposito preliminare alla raccolta ai fini del trasporto di detti rifiuti in un impianto di trattamento, effettuati, prima della raccolta, nel luogo in cui gli stessi sono prodotti, da intendersi quale l'intera area in cui si svolge l'attività che ha determinato la produzione dei rifiuti o, per gli imprenditori agricoli di cui all'articolo 2135 del Codice civile, press o il sito che sia nella disponibilità giuridica della cooperativa agricola, ivi compresi i consorzi agrari, di cui gli stessi sono soci, alle seguenti condizioni: (omissis)
Naturalmente è così, in effetti dovevo rifletterci un po', prima di scrivere.
Grazie isamonfroni per la risposta che comunque mi ha "liberato" da questo dubbio.
Un saluto a tutti
Grazie isamonfroni per la risposta che comunque mi ha "liberato" da questo dubbio.
Un saluto a tutti
flumen- Nuovo Utente
Argomenti simili
» deposito temporaneo di cantiere e registro
» Deposito temporaneo: criterio temporaneo per produzioni esigue
» deposito temporaneo per inerti e materiale prodotto da interventi sul manto stradale
» [TOP] Deposito temporaneo
» caratteristiche del deposito temporaneo
» Deposito temporaneo: criterio temporaneo per produzioni esigue
» deposito temporaneo per inerti e materiale prodotto da interventi sul manto stradale
» [TOP] Deposito temporaneo
» caratteristiche del deposito temporaneo
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Registri c/s
Pagina 1 di 1