Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Obbligo tenuta registri
3 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Registri c/s
Pagina 1 di 1
Obbligo tenuta registri
Buongiorno,
intervengo per chiedere un parere relativamente all'obbligo fisico di tenuta dei registri; mi spiego meglio ho la sede legale dell'impresa nel punto A e altri 100 impiantini non presidiati sul territorio dove si producono rifiuti (generalmente manutenzione o fanghi), è possibile tenere i registri per queste unità locali all'interno della mia sede legale compilandoli e stampandoli via software e gestire il tutto presso la sede legale?
grazie
intervengo per chiedere un parere relativamente all'obbligo fisico di tenuta dei registri; mi spiego meglio ho la sede legale dell'impresa nel punto A e altri 100 impiantini non presidiati sul territorio dove si producono rifiuti (generalmente manutenzione o fanghi), è possibile tenere i registri per queste unità locali all'interno della mia sede legale compilandoli e stampandoli via software e gestire il tutto presso la sede legale?
grazie
college- Nuovo Utente
Re: Obbligo tenuta registri
bisogna vedere cosa intendi per "impiantini" e che che fine fanno i rifiuti, immagino siano cantieri di manutenzione per lo più e in questo caso è ammesso tenere i registri presso la sede legale....
fullmetalpanic- Utente Attivo
Direi più che altro piccoli depuratori non presidiati sui quali non c'è solo rifiuto da manutenzione riferibile all'art. 230, ma anche ad esempio fanghi; c'è qualche riferimento normativo sul fatto che posso tenerlo e gestirlo presso la sede legale?
college- Nuovo Utente
la norma è chiara, stabilisce che i Registri di Carico e Scarico Rifiuti devono essere tenuti e conservati presso ogni impianto o unità locale ove avviene effettivamente la produzione, lo stoccaggio, il recupero o lo smaltimento dei rifiuti oppure presso la sede legale per i trasportatori, i commercianti e gli intermediari.
Si ma in questo io caso azienda è produttrice (produce fango dall'impiantino), lo trasporta con proprio mezzo all'impianto di destino esempio depuratore grande autorizzato art 110 c.3, come al vedi?
college- Nuovo Utente
college ha scritto:Si ma in questo io caso azienda è produttrice (produce fango dall'impiantino), lo trasporta con proprio mezzo all'impianto di destino esempio depuratore grande autorizzato art 110 c.3, come al vedi?
le unità locali "impiantini" cui sono imputate le produzioni dei fanghi le avete anche presenti nel "camerale" dell'azienda? altrimenti è semplicemente rifiuto prodotto fuori da unità locale e potete gestirlo come sede legale.... (p.s. di che CER parliamo? sono anche fanghi pericolosi?)
Ci sono certe presenti come unità locali e altre non presenti in visura, quindi?
In ogni caso non pericolosi, nel qual caso fossero pericolosi... si dovrebbe aprire una unità locale per il sistri..immmagino si riferisse a quello la tua domanda?
In ogni caso non pericolosi, nel qual caso fossero pericolosi... si dovrebbe aprire una unità locale per il sistri..immmagino si riferisse a quello la tua domanda?
college- Nuovo Utente
college ha scritto:Ci sono certe presenti come unità locali e altre non presenti in visura, quindi?
sì essenzialmente sì, aspettiamo anche altri pareri, ma per me a questo punto vale quanto già detto, i registri dovete tenerli presso le unità locali disponibili per eventuali controlli (nulla vieta la gestione e tenuta dei registri in formato elettronico naturalmente)
Se sei un impianto e tieni i registri in formato elettronico li dovresti stampare entro due giorni dalla produzione del rifiuto o dallo scarico, pertanto ricadi nello stesso problema di prima (i registri stampati devono stare in impianto / impiantino).
p.s. non mi dire che li stampi una volta all'anno (in questo caso vedi post precedenti).
p.s. non mi dire che li stampi una volta all'anno (in questo caso vedi post precedenti).
sarabai- Utente Attivo
Argomenti simili
» OBBLIGO TENUTA REGISTRI C/S
» obbligo tenuta registri attività commerciale
» tenuta registri
» luogo tenuta registri
» Domande su tenuta registri c/s
» obbligo tenuta registri attività commerciale
» tenuta registri
» luogo tenuta registri
» Domande su tenuta registri c/s
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Registri c/s
Pagina 1 di 1