Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
formulario e data emissione
4 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 1 di 1
formulario e data emissione
salve a tutti,
a inizio dicembre ho aperto la pratica di ristrutturazione CIL con decorrenza 90 giorni.
la pratica è terminata ma la ditta esecutrice dei lavori ha fatto emettere un formulario con data successiva ai 90 giorni (di 3 giorni).
siccome devo far richiesta di detrazione del 50% del costo di tutti i lavori, ci sono problemi se la data del formulario è successiva alla scadenza del CIL?
ps: il materiale di risulta è stato consegnato in data precedente alla scadenza, come risulta dalle carte consegnatomi.
a inizio dicembre ho aperto la pratica di ristrutturazione CIL con decorrenza 90 giorni.
la pratica è terminata ma la ditta esecutrice dei lavori ha fatto emettere un formulario con data successiva ai 90 giorni (di 3 giorni).
siccome devo far richiesta di detrazione del 50% del costo di tutti i lavori, ci sono problemi se la data del formulario è successiva alla scadenza del CIL?
ps: il materiale di risulta è stato consegnato in data precedente alla scadenza, come risulta dalle carte consegnatomi.
Ospite- Ospite
Re: formulario e data emissione
Cioè il formulario è stato fatto dopo, a sanatoria???ps: il materiale di risulta è stato consegnato in data precedente alla scadenza, come risulta dalle carte consegnatomi.
E come è stato trasportato il materiale di risulta? Senza formulario?
Admin- Amministratore
Admin ha scritto:Cioè il formulario è stato fatto dopo, a sanatoria???ps: il materiale di risulta è stato consegnato in data precedente alla scadenza, come risulta dalle carte consegnatomi.
semplicemente il materiale di risulta è rimasto nei bidoni sul balcone per tutto il tempo dei lavori. li hanno portati in discarica verso la fine dei lavori.
Ospite- Ospite
19javier88 ha scritto:Admin ha scritto:Cioè il formulario è stato fatto dopo, a sanatoria???ps: il materiale di risulta è stato consegnato in data precedente alla scadenza, come risulta dalle carte consegnatomi.
semplicemente il materiale di risulta è rimasto nei bidoni sul balcone per tutto il tempo dei lavori. li hanno portati in discarica verso la fine dei lavori.
A parte il fatto che non ho idea di che cosa sia il CIL e, soprattutto, non so niente di detrazioni, la domanda che ti poniamo è un'altra:
Hai detto che il materiale di risulta è stato consegnato prima della data di scadenza (immaginiamo, quindi, prima del 90° giorno), consegnato a chi? alla discarica?
Hai detto che il fir porta una data successiva alla scadenza (quindi dopo il 90° giorno).
A questo punto il materiale di risulta ha viaggiato SENZA formulario?
E come ha fatto la discarica ad accettarlo?
E se il FIR è stato fatto dopo, a sanatoria, chi lo ha timbrato e firmato per accettazione del materiale?
Se non chiarisci un po' meglio, in questa ricostruzione ci sono un bel po' di profili di reato...
Altro che detrazione...
Ammetto di essere ignorante in materia e sono andato a rileggermi le carte per bene.
la situazione è la seguente:
analisi fatta il 2 marzo e successivamente con formulario è avvenuto il trasporto del materiale.
trasporto effettuato successivamente alla data di scadenza del CIL.
chiarito questo punto e data la regolarità della procedura di smaltimento di rifiuti, se non sapete cosa è il CIL o CILA non mi potrete mai dare una risposta precisa a riguardo quindi a breve cancellerò il post.
grazie lo stesso
buona serata
analisi fatta il 2 marzo e successivamente con formulario è avvenuto il trasporto del materiale.
chiarito questo punto e data la regolarità della procedura di smaltimento di rifiuti, se non sapete cosa è il CIL o CILA non mi potrete mai dare una risposta precisa a riguardo quindi a breve cancellerò il post.
grazie lo stesso
buona serata
Ospite- Ospite
19javier88 ha scritto:Ammetto di essere ignorante in materia e sono andato a rileggermi le carte per bene.
grazie lo stesso
buona serata
vabbè ma che c'entra,sapere che la comunicazione inizio lavori o comunicazione inizio lavori asseverata sono sigle per pratiche edilizie è marginale rispetto al quesito....
fullmetalpanic- Utente Attivo
Assolutamente no dato che il mio quesito è proprio sul connubio data formulario e fine pratica.
Fate finta che nn ho.chiesto nulla.
Grazie lo stesso
Grazie lo stesso
Ospite- Ospite
19javier88 ha scritto:
grazie lo stesso
buona serata
Sai questo è un forum che parla di rifiuti e questioni ambientali in genere, dunque, non è obbligatorio per nessuno conoscere a menadito le tematiche edili/amministrative.
Peraltro è un forum, cioè uno spazio di discussione.
Chi ha mai detto che sia un sito di domande/risposte?
19javier88 ha scritto:Assolutamente no dato che il mio quesito è proprio sul connubio data formulario e fine pratica.
Grazie lo stesso
Io fossi in te approfitterei dell'occasione.
Sei venuto in cerca di una risposta specifica ed, in ragione del fatto che il forum si occupa di altro, hai trovato risposte su altri aspetti che, evidentemente, erano stati sottovalutati.
Tu hai scritto:
19javier88 ha scritto:
...
Quello che ti si stava cercando di spiegare è che SE il rifiuto risulta consegnato prima dei 90 giorni e SE il formulario ha data successiva ai 90 giorni, ALLORA i rifiuti sono stati gestiti e smaltiti in totale irregolarità, in solido tra produttore, trasportatore e conferitore finale.
E qualche carta probabilmente sta lì a dimostrarlo...
matteorossi- Utente Attivo
Argomenti simili
» Data di emissione formulario e suo utilizzo
» Compilazione formulario senza data emissione
» Si può stampare e consegnare un formulario al trasportatore con data di emissione futura?
» Formulario: data rinnovo o data prima iscrizione?
» Data di registrazione del formulario: quella della verifica a destino o quella dell'inizio trasporto?
» Compilazione formulario senza data emissione
» Si può stampare e consegnare un formulario al trasportatore con data di emissione futura?
» Formulario: data rinnovo o data prima iscrizione?
» Data di registrazione del formulario: quella della verifica a destino o quella dell'inizio trasporto?
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 1 di 1