Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Rinnovo autorizzazione trasporto mancante di mezzi integrati
4 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Albo Gestori Ambientali
Pagina 1 di 1
Rinnovo autorizzazione trasporto mancante di mezzi integrati
Vi espongo un problema per verificare se a qualcuno di voi è già capitata questa sfortuna e come eventualmente ha risolto.
A gennaio ho presentato una richiesta di rinnovo di un'autorizzazione al trasporto in cat.1.
Nei mesi successivi ho integrato all'autorizzazione vari mezzi (tutte le richieste chiuse regolarmente con provvedimento).
Ora mi hanno rilasciato il provvedimento di rinnovo e non compaiono alcuni dei mezzi integrati successivamente alla richiesta di rinnovo.
La soluzione più sbrigativa sarebbe la richiesta di rettifica all'Albo, sperando di non dover arrivare al ricorso al TAR.
Nel frattempo, a vostro avviso, sono costretto a tener fermi i mezzi che non compaiono nel provvedimento?
E, se così fosse, posso chiedere i danni alla Sezione?
A gennaio ho presentato una richiesta di rinnovo di un'autorizzazione al trasporto in cat.1.
Nei mesi successivi ho integrato all'autorizzazione vari mezzi (tutte le richieste chiuse regolarmente con provvedimento).
Ora mi hanno rilasciato il provvedimento di rinnovo e non compaiono alcuni dei mezzi integrati successivamente alla richiesta di rinnovo.
La soluzione più sbrigativa sarebbe la richiesta di rettifica all'Albo, sperando di non dover arrivare al ricorso al TAR.
Nel frattempo, a vostro avviso, sono costretto a tener fermi i mezzi che non compaiono nel provvedimento?
E, se così fosse, posso chiedere i danni alla Sezione?
LoRe- Membro della community
Re: Rinnovo autorizzazione trasporto mancante di mezzi integrati
Anche se ti daranno ragione, con l’attuale sistema telematico avranno difficoltà a modificare il provvedimento. Visto che di questi mezzi hai già tutti i dati e le attestazioni di idoneità fai un’integrazione e da domani potrai utilizzarli: se sei una società ti costerà soltanto 122 euro!
Hope- Utente Attivo
Hope ha scritto:Anche se ti daranno ragione, con l’attuale sistema telematico avranno difficoltà a modificare il provvedimento. Visto che di questi mezzi hai già tutti i dati e le attestazioni di idoneità fai un’integrazione e da domani potrai utilizzarli: se sei una società ti costerà soltanto 122 euro!
Sul telematico le targhe risultano attive, per reinserirle dovrei prima richiederne la cancellazione.
Cosa, ovviamente, dalla quale mi guardo bene.
Vedrai che dopo la prossima commissione emetteranno un decreto di "modifica" che andrà ad integrare quello di "iscrizione". Se le targhe dei veicoli compaiono nel portale le hanno lavorate con "l'atto notorio" e potrai quindi utilizzarli.
Hope- Utente Attivo
la cosa di per sè non è tanto strana, quando hai fatto domanda di rinnovo, hanno rinnovato l'atto per come era quando hai presentato la domanda.
Se hai inserito i mezzi "dopo" la richiesta di rinnovo e "prima" che ti venisse rilasciato il provvedimento questi mezzi integrati sono rimasti nel limbo.
Senza bisogno di arrivare al TAR devi chiedere l'inserimento dei mezzi "nuovi" nel provvedimento rinnovato.
Se hai inserito i mezzi "dopo" la richiesta di rinnovo e "prima" che ti venisse rilasciato il provvedimento questi mezzi integrati sono rimasti nel limbo.
Senza bisogno di arrivare al TAR devi chiedere l'inserimento dei mezzi "nuovi" nel provvedimento rinnovato.
Ormai il provvedimento impostato erroneamente dalla sezione regionale è stato "chiuso" proprio dall'utente e l'Albo non lo può modificare. Ha sicuramente commesso un errore la sezione regionale, ma l'effetto è soltanto quello di dover tenere a bordo due decreti (l'iscrizione e l'integrazione) per i prossimi cinque anni, tutto qui!
Hope- Utente Attivo
Quindi i decreti che hai in mano portano la vecchia scadenza. Ovviamente caso è un errore del sistema da risolvere con ecocerved e con la sezione dell'albo in tempi brevi (in attesa del decreto di rettifica puoi usare i mezzi solo fino alla scadenza riportata nel loro decreto autorizzativo).LoRe ha scritto:
Tra l'altro la correzione deve essere fatta dall'albo a titolo gratuito.
Paolo
Paolo UD- Utente Attivo
Non è così semplice perché i decreti di integrazione sono stati emessi prima del rinnovo e riportano sicuramente la vecchia scadenza.Hope ha scritto:Ormai il provvedimento impostato erroneamente dalla sezione regionale è stato "chiuso" proprio dall'utente e l'Albo non lo può modificare. Ha sicuramente commesso un errore la sezione regionale, ma l'effetto è soltanto quello di dover tenere a bordo due decreti (l'iscrizione e l'integrazione) per i prossimi cinque anni, tutto qui!
Paolo
Paolo UD- Utente Attivo
Io ho capito che LoRe ha in mano soltanto il decreto di rinnovo e l'atto notorio dei veicoli integrati successivamente all'istanza di rinnovo, quindi dalla prossima commissione (settembre?) "uscirà" un decreto di variazione riportante le targhe "dimenticate".
Hope- Utente Attivo
Lui dice che sono state chiuse tutte le richieste con provvedimento, ergo i provvedimenti di integrazione riportano la data di scandenza del decreto ante rinnovo.
In automatico dovevano finire nel decreto di rinnovo (anche se inserite successivamente) proprio perché l'integrazione era già stata chiusa a provvedimento
In automatico dovevano finire nel decreto di rinnovo (anche se inserite successivamente) proprio perché l'integrazione era già stata chiusa a provvedimento
Paolo UD- Utente Attivo
isamonfroni ha scritto:la cosa di per sè non è tanto strana, quando hai fatto domanda di rinnovo, hanno rinnovato l'atto per come era quando hai presentato la domanda.
Invece è strana, visto che alcuni mezzi integrati dopo la richiesta di rinnovo sono stati correttamente inseriti. Non compaiono altri mezzi per i quali il provvedimento di integrazione è stato rilasciato dopo l'ultima riunione del consiglio che ha deliberato per il rinnovo.
Non so se sia un problema legato al telematico oppure un semplice errore della Sezione.
Resta comunque l'enorme disagio arrecato all'azienda, che ha dovuto tener fermi diversi mezzi.
Se poi ti senti dire dall'impiegata della Sezione: "Oggi è il 12 di agosto, la Segretaria è in ferie, scriva una PEC che le risponderà al suo rientro"...ecco, meglio non andare avanti.
Scusa, ma in questo caso la data di scadenza dell'autorizzazione riportata nei decreti di integrazione di quei mezzi dovrebbe essere quella nuova essendo stata approvata l'interazione dopo che il comitato ha stabilito di approvare il rinnovo.LoRe ha scritto:Invece è strana, visto che alcuni mezzi integrati dopo la richiesta di rinnovo sono stati correttamente inseriti. Non compaiono altri mezzi per i quali il provvedimento di integrazione è stato rilasciato dopo l'ultima riunione del consiglio che ha deliberato per il rinnovo.
Hai verificato bene che data viene riportata nei decreti di integrazione?
Paolo
Paolo UD- Utente Attivo
Paolo UD ha scritto:Scusa, ma in questo caso la data di scadenza dell'autorizzazione riportata nei decreti di integrazione di quei mezzi dovrebbe essere quella nuova essendo stata approvata l'interazione dopo che il comitato ha stabilito di approvare il rinnovo.LoRe ha scritto:Invece è strana, visto che alcuni mezzi integrati dopo la richiesta di rinnovo sono stati correttamente inseriti. Non compaiono altri mezzi per i quali il provvedimento di integrazione è stato rilasciato dopo l'ultima riunione del consiglio che ha deliberato per il rinnovo.
Hai verificato bene che data viene riportata nei decreti di integrazione?
Paolo
Ovviamente.
Ma sarebbe stato comunque impossibile, visto che le mie istanze di integrazione trasmesse con il telematico erano relative all'autorizzazione non ancora rinnovata.
Ti grantisco che non è impossibile
Paolo UD- Utente Attivo
Argomenti simili
» Verifica rinnovo autorizzazione
» RINNOVO AUTORIZZAZIONE CAT 4
» rinnovo autorizzazione
» SITO DI DESTINAZIONE-AUTORIZZAZIONE IN CORSO DI RINNOVO
» Rinnovo autorizzazione 2bis
» RINNOVO AUTORIZZAZIONE CAT 4
» rinnovo autorizzazione
» SITO DI DESTINAZIONE-AUTORIZZAZIONE IN CORSO DI RINNOVO
» Rinnovo autorizzazione 2bis
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Albo Gestori Ambientali
Pagina 1 di 1