Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Gestione rifiuti in appalti di forniture
2 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Produttori :: Gestire i propri rifiuti (casi aziendali)
Pagina 1 di 1
Gestione rifiuti in appalti di forniture
Buon pomeriggio a tutti,
vorrei un vostro parere in merito alla seguente situazione.
Un'impresa partecipa ad una gara di appalto per la fornitura di alcuni dispositivi ed attrezzature.
Nel capitolato è presente una clausola che obbliga l'aggiudicatario a farsi carico dei dispositivi obsoleti, provvedendo al loro smaltimento.
I dispositivi in questione sono tutti classificati come rifiuti pericolosi.
L'aggiudicatario non svolge alcuna operazione che possa originare il rifiuto, in quanto fornisce solo le attrezzature nuove.
Può configurarsi come detentore del rifiuto?
In azienda sono tutti convinti, tranne me.
Grazie fin da ora per gli eventuali spunti di riflessione.
vorrei un vostro parere in merito alla seguente situazione.
Un'impresa partecipa ad una gara di appalto per la fornitura di alcuni dispositivi ed attrezzature.
Nel capitolato è presente una clausola che obbliga l'aggiudicatario a farsi carico dei dispositivi obsoleti, provvedendo al loro smaltimento.
I dispositivi in questione sono tutti classificati come rifiuti pericolosi.
L'aggiudicatario non svolge alcuna operazione che possa originare il rifiuto, in quanto fornisce solo le attrezzature nuove.
Può configurarsi come detentore del rifiuto?
In azienda sono tutti convinti, tranne me.
Grazie fin da ora per gli eventuali spunti di riflessione.
MichelleTaylor- Nuovo Utente
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.09.15
Re: Gestione rifiuti in appalti di forniture
NOMichelleTaylor ha scritto:
L'aggiudicatario non svolge alcuna operazione che possa originare il rifiuto, in quanto fornisce solo le attrezzature nuove.
Può configurarsi come detentore del rifiuto?
_________________
Un vale più di mille parole!
Ma, a volte è ancora meglio!
isamonfroni- Moderatrice
- Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 67
Località : roma
Argomenti simili
» Circolare ministeriale “Linee guida per la gestione operativa degli stoccaggi negli impianti di gestione dei rifiuti e per la prevenzione dei rischi”
» gestione rifiuti
» Gestione Rifiuti da disinfestazioni
» Gestione rifiuti
» gestione dei rifiuti nei cantieri
» gestione rifiuti
» Gestione Rifiuti da disinfestazioni
» Gestione rifiuti
» gestione dei rifiuti nei cantieri
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Produttori :: Gestire i propri rifiuti (casi aziendali)
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.