Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
ruolo di intermediario nel ddt
3 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Produttori :: Gestire i propri rifiuti (casi aziendali)
Pagina 1 di 1
ruolo di intermediario nel ddt
Buongiorno,
seguo un impianto di produzione ed avrei dei dubbi sulla compilazione di un ddt.
Abbiamo preso accordi commerciali con una ditta che svolge il ruolo di intermediario, con l'accordo che la suddetta provveda al trasporto e smaltimento del rifiuto.
La ditta porta a smaltimento il rifiuto da un'azienda terza. I nostri rapporti commerciali, però, sono esclusivamente con la ditta intermediaria (è lei che ci emette fattura).
Nella compilazione del documento di trasporto è necessario specificare che la presente ditta fa da intermediario?
La loro risposta nel momento in cui ho sollevato il dubbio è stata che essendo già trasportatori non è necessario specificare il ruolo di intermediario.
Grazie!
seguo un impianto di produzione ed avrei dei dubbi sulla compilazione di un ddt.
Abbiamo preso accordi commerciali con una ditta che svolge il ruolo di intermediario, con l'accordo che la suddetta provveda al trasporto e smaltimento del rifiuto.
La ditta porta a smaltimento il rifiuto da un'azienda terza. I nostri rapporti commerciali, però, sono esclusivamente con la ditta intermediaria (è lei che ci emette fattura).
Nella compilazione del documento di trasporto è necessario specificare che la presente ditta fa da intermediario?
La loro risposta nel momento in cui ho sollevato il dubbio è stata che essendo già trasportatori non è necessario specificare il ruolo di intermediario.
Grazie!
max1- Membro della community
Re: ruolo di intermediario nel ddt
Allora
Punto 1. se parliamo del trasporto di rifiuti non devi emettere il ddt ma devi emettere un FIR e sono due cose ben diverse
Punto 2 visto che i soggetti che ti fanno da "intermediari" sono a tutti gli effetti dei trasportatori, è chiaro che non sono intermediari (come mi pare ti abbiano detto)
Punto 3. quando hai sollevato con loro la questione dell'intermediario nel ddt, mi pare ti abbiano dato una risposta corretta, però mi pare strano che non ti abbiano subito corretto parlando di FIR come ho fatto io....sei sicuro che siano trasportatori iscritti all'Albo autorizzati per quella tipologia di rifiuto? Tocca a te verificarlo.
Punto 1. se parliamo del trasporto di rifiuti non devi emettere il ddt ma devi emettere un FIR e sono due cose ben diverse
Punto 2 visto che i soggetti che ti fanno da "intermediari" sono a tutti gli effetti dei trasportatori, è chiaro che non sono intermediari (come mi pare ti abbiano detto)
Punto 3. quando hai sollevato con loro la questione dell'intermediario nel ddt, mi pare ti abbiano dato una risposta corretta, però mi pare strano che non ti abbiano subito corretto parlando di FIR come ho fatto io....sei sicuro che siano trasportatori iscritti all'Albo autorizzati per quella tipologia di rifiuto? Tocca a te verificarlo.
Re: ruolo di intermediario nel ddt
max1 ha scritto:Buongiorno,
Grazie!
Esimio max1, perchè non ti associ con un consulente ambientale e poi ai tuoi clienti fai una bella comunicazione, dicendogli che hai stretto un accordo attraverso il quale puoi fornire servizi alle imprese a 360 gradi, piuttosto che esporti a figuracce parlando a vanvera di ddt?
Supremoanziano- Utente Attivo
Argomenti simili
» Primo intermediario e secondo intermediario - fatturazione al secondo intermediario : quale su registro di c/s?
» limiti responsabile tecnico
» Ruolo di Ecocerved ??
» Intermediario o non intermediario? Questo è il dilemma
» Dati intermediario nel registro di c/s
» limiti responsabile tecnico
» Ruolo di Ecocerved ??
» Intermediario o non intermediario? Questo è il dilemma
» Dati intermediario nel registro di c/s
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Produttori :: Gestire i propri rifiuti (casi aziendali)
Pagina 1 di 1