Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Manutenzione carrelli elevatori
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Manutenzione carrelli elevatori
Chiedo il Vs. aiuto per risolvere una questione "spinosa":
una ditta che noleggia carrelli elevatori ai suoi clienti mi chiede come comportarsi quando va a fare manutenzione presso i clienti:
può capitare che debbano sostituire batterie esauste, cambiare olio minerale (cioè rifiuti pericolosi), questa ditta li trasporta a casa sua essendo lei la produttrice del rifiuto in quanto proprietaria del mezzo, ho avuto 2 diverse interpretazioni
1. si devono iscrivere all'Albo come trasportatori in conto proprio di rifiuti e quindi emettere il formulario per il tragitto fino a casa loro con produttore, trasportatore e destinatario la stessa ditta
2. non si devono iscrivere e devono trasportare i rifiuti a casa loro con DDT trasportando i rifiuti considerandoli "in conto riparazione" (fatto salvo per l'olio esausto che ovviamente non potrebbe essere riparato)
La questione è abbastanza urgente x' da questo deriva anche l'iscrizione al Sistri come trasportatori in conto proprio di rifiuti pericolosi.
Ringrazio anticipatamente chi riesce a darmi un aiutino.
una ditta che noleggia carrelli elevatori ai suoi clienti mi chiede come comportarsi quando va a fare manutenzione presso i clienti:
può capitare che debbano sostituire batterie esauste, cambiare olio minerale (cioè rifiuti pericolosi), questa ditta li trasporta a casa sua essendo lei la produttrice del rifiuto in quanto proprietaria del mezzo, ho avuto 2 diverse interpretazioni
1. si devono iscrivere all'Albo come trasportatori in conto proprio di rifiuti e quindi emettere il formulario per il tragitto fino a casa loro con produttore, trasportatore e destinatario la stessa ditta
2. non si devono iscrivere e devono trasportare i rifiuti a casa loro con DDT trasportando i rifiuti considerandoli "in conto riparazione" (fatto salvo per l'olio esausto che ovviamente non potrebbe essere riparato)
La questione è abbastanza urgente x' da questo deriva anche l'iscrizione al Sistri come trasportatori in conto proprio di rifiuti pericolosi.
Ringrazio anticipatamente chi riesce a darmi un aiutino.
MONICA78- Utente Attivo
- Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 45
Re: Manutenzione carrelli elevatori
se si tratta di manutenzioni effettuate fuori dalla sede legale, "dovrebbe" essere corretta anche la soluzione n.2, ovviamente con la soluzione n.1 saresti molto più tranquilla in caso di controlli e contestazioni
Sconsul- Utente Attivo
- Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 15.02.10
Località : profondo nord-est
Re: Manutenzione carrelli elevatori
non è obbligata ad iscriversi all'Albo solo se trasporta i rifiuti dal luogo di produzione alla sede legale dell'azienda, in quanto manutentore.
non puoi accompagnare in questo caso i rifiuti da te prodotti con il formulario, perchè così facendo la quarta copia non si chiuderebbe.
in altre parole:
tragitto
sede produzione ----> sede legale = DDT e niente autorizzazione;
sede legale ----> centro di conferimento = FORMULARIO + AUTORIZZAZIONE art. 212 comma 8.
spero di essere stato chiaro.
non puoi accompagnare in questo caso i rifiuti da te prodotti con il formulario, perchè così facendo la quarta copia non si chiuderebbe.
in altre parole:
tragitto
sede produzione ----> sede legale = DDT e niente autorizzazione;
sede legale ----> centro di conferimento = FORMULARIO + AUTORIZZAZIONE art. 212 comma 8.
spero di essere stato chiaro.
giampy- Moderatore
- Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49
Argomenti simili
» unità di manutenzione
» manutenzione
» Impianti elettrici e manutenzioni
» manutenzione supermercati
» rifiuti manutenzione
» manutenzione
» Impianti elettrici e manutenzioni
» manutenzione supermercati
» rifiuti manutenzione
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.