Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
VIDIMAZIONE A4 PER REGISTRO
+2
magonero
lotus1
6 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Registri c/s
Pagina 1 di 1
VIDIMAZIONE A4 PER REGISTRO
ciao a tutti,
intanto buon proseguo di feste!
Ora devo vidimare un registro fatto di pagine A4... il frontespizio però è ancora quello prescritto dal DM148... quindi con le H.
immagino che se le "traslittero" con le HP in realtà non sia più conforme al dm, quindi immagino di doverlo vidimare con l'elenco delle H.
corretto?
in sintesi:
1) per il frontespizio utilizzo le indicazioni del DM148 paro paro anche se le H non ci sono più
2) intesto ogni pagina con ragione sociale e CF e numero 1/100 2/100 ecc
3) il frontespizio è pagina 0
è corretto?
grazieeeeeeeeee
claudia
intanto buon proseguo di feste!
Ora devo vidimare un registro fatto di pagine A4... il frontespizio però è ancora quello prescritto dal DM148... quindi con le H.
immagino che se le "traslittero" con le HP in realtà non sia più conforme al dm, quindi immagino di doverlo vidimare con l'elenco delle H.
corretto?
in sintesi:
1) per il frontespizio utilizzo le indicazioni del DM148 paro paro anche se le H non ci sono più
2) intesto ogni pagina con ragione sociale e CF e numero 1/100 2/100 ecc
3) il frontespizio è pagina 0
è corretto?
grazieeeeeeeeee
claudia
lotus1- Utente Attivo
Re: VIDIMAZIONE A4 PER REGISTRO
Ciao Lotus,
io uso un software che mi stampa le pagine del registro e il frontespizio che poi porto a vidimare.
1) Il frontespizio indica le Hp
2) Sì
3) Il frontespizio non ha nr. di pagina, è come la copertina di un libro.
Ciao
io uso un software che mi stampa le pagine del registro e il frontespizio che poi porto a vidimare.
1) Il frontespizio indica le Hp
2) Sì
3) Il frontespizio non ha nr. di pagina, è come la copertina di un libro.
Ciao
Ospite- Ospite
il mio software mette già da giugno in automatico le HP
intesta ogni pagina con la ragione sociale - codice fiscale - unità locale ove utilizzi il registro --- per la numerazione pagina:1/2016 a X/2016
il frontespizio non viene neanche vidimato dalla camera di commercio.... anche se lo ritengo un errore della medesima
intesta ogni pagina con la ragione sociale - codice fiscale - unità locale ove utilizzi il registro --- per la numerazione pagina:1/2016 a X/2016
il frontespizio non viene neanche vidimato dalla camera di commercio.... anche se lo ritengo un errore della medesima
magonero- Utente Attivo
grazie della tempestiva risposta....
Può essere che un regolamento che modifica un d.lgs abbia effetti anche sul suo DM attuativo?
Può essere che un regolamento che modifica un d.lgs abbia effetti anche sul suo DM attuativo?
lotus1- Utente Attivo
magonero ha scritto:1/2016 a X/2016
Scusa Magonero ma perchè metti l'anno invece del totale delle pagine?
A me un registro dura anche 2 anni..
Il frontespizio è timbrato dalla Camera di Commercio.
Ospite- Ospite
Ciao a tutti,
la CCIAA di Roma nelle "istruzioni per la vidimazione" prevede che in caso di registro in "A4" su ciascuna pagina venga indicato il tipo di registro da vidimare.
la CCIAA di Roma nelle "istruzioni per la vidimazione" prevede che in caso di registro in "A4" su ciascuna pagina venga indicato il tipo di registro da vidimare.
Andrea_Xn- Membro della community
perché il registro di carico e scarico segue la normativa iva anche per la numerazione....
magonero- Utente Attivo
Re: Numerazione pagine registro di carico e scarico
Messaggio VdT il Mar 1 Dic 2015 - 19:36
Se comprate i registri della buffetti questi hanno le pagine numerate da 1 a 100 e non potete certamente pretendere di far stampare alla buffetti le pagine in altro modo. Ergo quando andate in camera di commercio con il registro buffetti non possono rifiutarsi di vidimarlo. Stessa cosa è valida per il registro di carico e scarico. Se ad inizio anno vidimo un registro (da stampa digitalmente ad esempio) con pagine numerate da 1 a 500 e questo registro finisce ad esempio a Luglio, il registro successivo avrà pagine numerate da 1 a 500 e numerazione progressiva delle registrazioni di carico e scarico.
Inoltre è bene tener presente che ogni registro ha un frontespizio e che su quest'ultimo è riportato il primo numero di registrazione e l'ultimo di chiusura del registro.
Io mi comporto esattamente come indicato da VDT in una discussione di qualche tempo fa che riporto tale e quale.
Messaggio VdT il Mar 1 Dic 2015 - 19:36
Se comprate i registri della buffetti questi hanno le pagine numerate da 1 a 100 e non potete certamente pretendere di far stampare alla buffetti le pagine in altro modo. Ergo quando andate in camera di commercio con il registro buffetti non possono rifiutarsi di vidimarlo. Stessa cosa è valida per il registro di carico e scarico. Se ad inizio anno vidimo un registro (da stampa digitalmente ad esempio) con pagine numerate da 1 a 500 e questo registro finisce ad esempio a Luglio, il registro successivo avrà pagine numerate da 1 a 500 e numerazione progressiva delle registrazioni di carico e scarico.
Inoltre è bene tener presente che ogni registro ha un frontespizio e che su quest'ultimo è riportato il primo numero di registrazione e l'ultimo di chiusura del registro.
Io mi comporto esattamente come indicato da VDT in una discussione di qualche tempo fa che riporto tale e quale.
Ospite- Ospite
concordo con la posizione di VDT e di Elena.
la questione è anche operativa
1. non so quante pagine utilizzerò per ciascun anno (mi risulta che la numerazione anno/pagina debba essere fatta solo per le pagine utilizzate non per quelle da utilizzarsi)
2. il modello L2 di vidimazione mi chiede quante pagine vidimo. quindi se io vidimassi vorrei vedere il numero di pagine. e mi sembra indispensabile avere il numero di pagina
qui ci dobbiamo scostare dalla gestione dei registri iva che non vanno vidimati.
Guru della giurisprudenza... per piacere:
il regolamento che modifica il d.lgs 152 modifica anche il DM attuativo (nella fattispecie il 148)? ovvero è corretto indicare nel frontesipizio del registro le HP anche se il DM riporta ancora le H?
la questione è anche operativa
1. non so quante pagine utilizzerò per ciascun anno (mi risulta che la numerazione anno/pagina debba essere fatta solo per le pagine utilizzate non per quelle da utilizzarsi)
2. il modello L2 di vidimazione mi chiede quante pagine vidimo. quindi se io vidimassi vorrei vedere il numero di pagine. e mi sembra indispensabile avere il numero di pagina
qui ci dobbiamo scostare dalla gestione dei registri iva che non vanno vidimati.
Guru della giurisprudenza... per piacere:
il regolamento che modifica il d.lgs 152 modifica anche il DM attuativo (nella fattispecie il 148)? ovvero è corretto indicare nel frontesipizio del registro le HP anche se il DM riporta ancora le H?
lotus1- Utente Attivo
considero una deficienza normativa il mancato adeguamento del DM 148/98 alle nuove disposizioni.
Non solo per le H/HP, anche per lo stato fisico, per l'elenco CER, per i riferimenti legislativi da utilizzare nella classificazione del rifiuto; mi sembra che modifiche o abrogazioni debbano essere previste e citate nel provvedimento.
Per quanto concerne la numerazione delle pagine con l'anno, il problema è far vidimare nel 2015 registri riportanti il 2016 (almeno presso la CCIAA cui mi rivolgo).
Non solo per le H/HP, anche per lo stato fisico, per l'elenco CER, per i riferimenti legislativi da utilizzare nella classificazione del rifiuto; mi sembra che modifiche o abrogazioni debbano essere previste e citate nel provvedimento.
Per quanto concerne la numerazione delle pagine con l'anno, il problema è far vidimare nel 2015 registri riportanti il 2016 (almeno presso la CCIAA cui mi rivolgo).
gianfranco bardella- Utente Attivo
lotus1- Utente Attivo
Salve
anche io adesso devo far vidimare dei registri, e non so se sia più corretto lasciare nel frontespizio le H , perché il Decreto Ministeriale 1 aprile 1998 n. 148 non è stato ancora cambiato (ho dato un'occhiata su Normattiva) o far inserire dal programmatore HP.
Non ho capito bene le vostre posizioni di pensiero, per favore me le ripetete?
ciao e grazie
anche io adesso devo far vidimare dei registri, e non so se sia più corretto lasciare nel frontespizio le H , perché il Decreto Ministeriale 1 aprile 1998 n. 148 non è stato ancora cambiato (ho dato un'occhiata su Normattiva) o far inserire dal programmatore HP.
Non ho capito bene le vostre posizioni di pensiero, per favore me le ripetete?
ciao e grazie
paopao- Utente Attivo
Io ho chiesto al programmatore di modificare il frontespizio dei registri inserendo il nuovo elenco delle classi di pericolo per i registri da utilizzare dal 1° gennaio. Non l'ho fatto per "correttezza" ma per senso logico, ovvero, le registrazioni inserite (o da inserire) riportano "obbligatoriamente" le HP, quindi, intendendo l'elenco come Legenda, ritengo "fare cosa gradita" ad un eventuale controllore fornirgli le spiegazioni per meglio comprendere quanto riportato.
OT
capita solo a me o, in effetti, l'orologio è "sballato"?
sono le 17,07 e sul messaggio è riportato 09:02 am
gianfranco bardella ha scritto:OT
io vedo 17.07 dunque penso che il tuo orologio sia su qualche fuso esotico...
purtroppo solo l'orologio
Argomenti simili
» vidimazione registri
» VIDIMAZIONE REGISTRO DAL 03/08/2011
» Vidimazione registro carico e scarico.
» smaltimento rifiuti pre-vidimazione registro c/s
» Vidimazione registro c/s: camera di commercio competente
» VIDIMAZIONE REGISTRO DAL 03/08/2011
» Vidimazione registro carico e scarico.
» smaltimento rifiuti pre-vidimazione registro c/s
» Vidimazione registro c/s: camera di commercio competente
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Registri c/s
Pagina 1 di 1