Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Quarta copia formulario rifiuti smaltiti all'estero
3 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Trasporto :: Spedizioni transfrontaliere
Pagina 1 di 1
Quarta copia formulario rifiuti smaltiti all'estero
Buon pomeriggio a tutti.
Un mio cliente sta mandando a recupero il PVC presso una ditta estera tedesca (che si occupa anche del trasporto).
Attualmente non ha ricevuto nessuna quarta copia dei formulari effettuati, come ci dobbiamo comportare?
Inoltre la ditta estera deve essere autorizzata dall'albo gestori ambientali per il solo trasporto su territorio italiano?
Grazie
Giulia
Un mio cliente sta mandando a recupero il PVC presso una ditta estera tedesca (che si occupa anche del trasporto).
Attualmente non ha ricevuto nessuna quarta copia dei formulari effettuati, come ci dobbiamo comportare?
Inoltre la ditta estera deve essere autorizzata dall'albo gestori ambientali per il solo trasporto su territorio italiano?
Grazie
Giulia
Giuliggia- Utente Attivo
Re: Quarta copia formulario rifiuti smaltiti all'estero
scusa.. ho capito bene?
tu mandi i rifiuti all'estero senza sapere quali sono gli adempimenti ambientali correlati??
tu mandi i rifiuti all'estero senza sapere quali sono gli adempimenti ambientali correlati??
beltrale- Utente Attivo
All'estero se ne fregano del FIR, anche se normalmente te lo firmano lo stesso. In genere chi si occupa di organizzare il trasporto transfrontaliero prende accordi con il destinatario per far firmare il FIR. Quello che conta è che vengano correttamente compilati i documenti previsti del reg. 1013/06 . Se non ti ritorna quello entro 6 mesi devi fare denuncia alla provincia competente per territorio.Giuliggia ha scritto:Buon pomeriggio a tutti.
Sì
Grazie
Giulia
Prego
Paolo
Paolo UD- Utente Attivo
Grazie Paolo per la risposta.
Ho verificato che i documenti previsti dal reg. 1013/06 e non sono stati rimandati, prenderemo provvedimenti.
Per quanto riguarda l'autorizzazione del trasportatore, se ho capito bene, se ha una sede secondaria in Italia si iscrive nella sezione dell'albo relativa e se non ha sede può scegliere la sezione alla quale iscriversi.
La mia domanda è, provo in tutte le sezioni regionali oppure c'è un altro metodo?
Grazie
Ho verificato che i documenti previsti dal reg. 1013/06 e non sono stati rimandati, prenderemo provvedimenti.
Per quanto riguarda l'autorizzazione del trasportatore, se ho capito bene, se ha una sede secondaria in Italia si iscrive nella sezione dell'albo relativa e se non ha sede può scegliere la sezione alla quale iscriversi.
La mia domanda è, provo in tutte le sezioni regionali oppure c'è un altro metodo?
Grazie
Giuliggia- Utente Attivo
Sarebbe bene che il vettore di facesse avere direttamente i documenti, anche perché la loro autorizzazione estera non la troveresti nel sito dell'albo.
In genere i vettori esteri si iscrivono in trentino alto adige, friuli vg, veneto e lombardia, prova in quelle regioni.
ciao
Paolo
In genere i vettori esteri si iscrivono in trentino alto adige, friuli vg, veneto e lombardia, prova in quelle regioni.
ciao
Paolo
Paolo UD- Utente Attivo
Argomenti simili
» Persa la quarta copia del formulario di trasporto rifiuti da cantiere fuori regione
» Quarta copia formulario
» quarta copia formulario non ricevuta
» Invio quarta copia formulario per PEC
» quarta copia formulario come ricatto
» Quarta copia formulario
» quarta copia formulario non ricevuta
» Invio quarta copia formulario per PEC
» quarta copia formulario come ricatto
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Trasporto :: Spedizioni transfrontaliere
Pagina 1 di 1