Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
Idoneità Professionale preposto autotrasporto c/t
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Idoneità Professionale preposto autotrasporto c/t
Salve,
Mi chiamo Marco ed volevo un paio di informazioni su alcuni punti.
1) Già sono in possesso della 264/91. Ho finito da poco il corso di 150 ore Trasporti Merci C/Terzi per conseguire l' idoneità professionale Nazionale & Internazionale. Volevo chiedervi ma con questo costo posso già iniziare a lavorare come preposto con massa complessiva non superiore a Kg. 3.500?
2) Per conseguire le seguenti idoneità presso qual'ente pubblico mi devo rivolgere e devo sempre conseguire prima un corso di formazione?
Responsabile tecnico per la gestione rifiuti albo gestori ambientale ( solo per questo so che devo conseguire un corso di formazione e dopo fare l'iscrizione al gestore ambientale)
Consulente per il trasporto di merce pericolosa
Consulente per il trasporto eccezionale e organizzazione delle scorte tecniche
Consulente e preposto al trasporto viaggiatori nazionale e internazionale (anche qui so che posso fare un corso di formazione per lavorare con massa complessiva superiore a 1.500 Kg e non superiore a 3.500 kg)
vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte
marco
Mi chiamo Marco ed volevo un paio di informazioni su alcuni punti.
1) Già sono in possesso della 264/91. Ho finito da poco il corso di 150 ore Trasporti Merci C/Terzi per conseguire l' idoneità professionale Nazionale & Internazionale. Volevo chiedervi ma con questo costo posso già iniziare a lavorare come preposto con massa complessiva non superiore a Kg. 3.500?
2) Per conseguire le seguenti idoneità presso qual'ente pubblico mi devo rivolgere e devo sempre conseguire prima un corso di formazione?
Responsabile tecnico per la gestione rifiuti albo gestori ambientale ( solo per questo so che devo conseguire un corso di formazione e dopo fare l'iscrizione al gestore ambientale)
Consulente per il trasporto eccezionale e organizzazione delle scorte tecniche
Consulente e preposto al trasporto viaggiatori nazionale e internazionale (anche qui so che posso fare un corso di formazione per lavorare con massa complessiva superiore a 1.500 Kg e non superiore a 3.500 kg)
vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte
marco
databix- Nuovo Utente
Re: Idoneità Professionale preposto autotrasporto c/t
Scusate se mi permetto.
a mio modesto avviso sarebbe preferibile/auspicabile modificare questa frase "Mi chiamo Marco ed volevo un paio di informazioni su alcuni punti"
a mio modesto avviso sarebbe preferibile/auspicabile modificare questa frase "Mi chiamo Marco ed volevo un paio di informazioni su alcuni punti"
sarabai- Utente Attivo
Re: Idoneità Professionale preposto autotrasporto c/t
databix ha scritto:
per l'ADR, traporto merci pericolose, si tratta di fare l'esame presso la motorizzazione locale.
ti chiederanno quiz e studi del caso, potrai portare il testo dell'accordo ADR all'esame. puoi darlo da autodidatta, se credi, oppure fare dei corsi specifici.
se cerchi nella sezione ADR del forum ci sono parecchie informazioni
tfrab- Utente Attivo
Argomenti simili
» attestato di idoneità professionale per il trasporto di merci
» offresi come preposto autotrasporto merci conto terzi (naz + internaz.)
» Requisiti di idoneità professionale per le gare d' appalto dei rifiuti speciali
» legalità e ciabattato
» Cerco preposto
» offresi come preposto autotrasporto merci conto terzi (naz + internaz.)
» Requisiti di idoneità professionale per le gare d' appalto dei rifiuti speciali
» legalità e ciabattato
» Cerco preposto
Pagina 1 di 1