Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
caratteristica di pericolo sbagliata
+3
Paolo UD
UB2601
ak585vp
7 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 1 di 1
caratteristica di pericolo sbagliata
Buongiorno a tutti, illustro di seguito una mia problematica:
Ho un vecchio certificato dell'olio riportante H13, per mia colpa non ne ho mai rifatto uno nuovo.
Lo carico sul sistri con H13, fo la prenotazione di scarico con H13, il trasportatore la accetta viene e mi porta via il rifiuto lasciandomi sia la scheda sistri che il formulario.
Il giorno dopo mi chiama dicendo che la caratteristica di pericolo non va bene e che vuole una mia dichiarazione in cui dico che la caratteristica è h14
A questo punto, a parte il fatto che se ne sarebbe potuto render conto anche quando gli ho inviato la richiesta sitri, ma questo non è il mio problema, voglio dire sarei pure disposto a fare questa dichiarazione, il mio problema invece è come fare per mantenere corrispondenza fra registro/formulario (con h14) e sistri/scheda sistri (con h13).
Mi spiego meglio: come fo a sistemare il discorso anche sul sistri, magari allegando da qualche parte questa mia dichiarazione? tenete conto però che sul sistri o chiuso il cerchio totalmente, in quanto ho fatto anche lo scarico!!!
Grazie a tutti
Ho un vecchio certificato dell'olio riportante H13, per mia colpa non ne ho mai rifatto uno nuovo.
Lo carico sul sistri con H13, fo la prenotazione di scarico con H13, il trasportatore la accetta viene e mi porta via il rifiuto lasciandomi sia la scheda sistri che il formulario.
Il giorno dopo mi chiama dicendo che la caratteristica di pericolo non va bene e che vuole una mia dichiarazione in cui dico che la caratteristica è h14
A questo punto, a parte il fatto che se ne sarebbe potuto render conto anche quando gli ho inviato la richiesta sitri, ma questo non è il mio problema, voglio dire sarei pure disposto a fare questa dichiarazione, il mio problema invece è come fare per mantenere corrispondenza fra registro/formulario (con h14) e sistri/scheda sistri (con h13).
Mi spiego meglio: come fo a sistemare il discorso anche sul sistri, magari allegando da qualche parte questa mia dichiarazione? tenete conto però che sul sistri o chiuso il cerchio totalmente, in quanto ho fatto anche lo scarico!!!
Grazie a tutti
ak585vp- Membro della community
Re: caratteristica di pericolo sbagliata
l'attribuzione delle caratteristiche di pericolo spetta al produttore, quindi perché mai avresti dovuto cambiarla a fronte della richiesta del trasportatore o del destinatario?
UB2601- Utente Attivo
più che del sisitri mi preoccuperei di registro e fir.
Paolo
Paolo
Paolo UD- Utente Attivo
fai una rettifica giacenza con modifica caratteristiche di pericolo.
o ti rifai un carico di prima giacenza ed elimini i carichi precedenti errati!
o ti rifai un carico di prima giacenza ed elimini i carichi precedenti errati!
beltrale- Utente Attivo
UB2601 ha scritto:l'attribuzione delle caratteristiche di pericolo spetta al produttore, quindi perché mai avresti dovuto cambiarla a fronte della richiesta del trasportatore o del destinatario?
aggiungo: H13 era a fronte di un certificato. anche se non recentissimo se il ciclo produttivo non cambia rimane valido. H14 lo assegneresti in base a cosa?
tfrab- Utente Attivo
Il SISTRI non è sanzionato e questo è confermato anche per il 2015 (salvo mancata conversione del DL), perciò quello che hai scritto sulla scheda sistri area movimentazione o registro cronologico non porta a contestazioni.
Sicuramente un olio è anche H14 (ecotossico) e, come ti è stato detto anche prima, l'attribuzione delle caratteristiche di pericolo spetta al produttore, quindi puoi aggiungere H14 al FIR dove hai anche H13 (in tutte e 4 le copie)...
Sicuramente un olio è anche H14 (ecotossico) e, come ti è stato detto anche prima, l'attribuzione delle caratteristiche di pericolo spetta al produttore, quindi puoi aggiungere H14 al FIR dove hai anche H13 (in tutte e 4 le copie)...
vishwas- Membro della community
Errori formali in SISTRI non sono ancora sanzionabili, per cui io non mi preoccuperei di quello, quanto di verificare la correttezza dei FIR.
la mia domanda è:
perché un olio avrebbe caratteristica "H13 Sostanze e preparati suscettibili, dopo eliminazione, di dare origine in qualche modo ad un'altra sostanza, ad esempio ad un prodotto di lisciviazione avente una delle caratteristiche sopra elencate"?
la mia domanda è:
perché un olio avrebbe caratteristica "H13 Sostanze e preparati suscettibili, dopo eliminazione, di dare origine in qualche modo ad un'altra sostanza, ad esempio ad un prodotto di lisciviazione avente una delle caratteristiche sopra elencate"?
CROCIDOLITE- Utente Attivo
Argomenti simili
» caratteristica di pericolo h15
» Monitor, lamapade al neon e ADR
» Attribuzione caratteristica di pericolo condizionatore portatile
» ISPRA - Approccio metodologico per la valutazione della caratteristica di pericolo HP14 ‐ Ecotossico
» Variazione targhe!
» Monitor, lamapade al neon e ADR
» Attribuzione caratteristica di pericolo condizionatore portatile
» ISPRA - Approccio metodologico per la valutazione della caratteristica di pericolo HP14 ‐ Ecotossico
» Variazione targhe!
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 1 di 1