Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
domandona...: costi per una consulenza sul Sistri
+11
Scoman
alberto tilli
Blumoro79
mauroscuba
valterb
maya
AngeloP
carmine
Sconsul
giampy
VALERIAB
15 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
domandona...: costi per una consulenza sul Sistri
Promemoria primo messaggio :
ragazzi , ma quanto costa una consulenza sistri?
scusate la domanda ma dovevo farla perchè non me ne sono mai occupata...
grazie
ciao
ragazzi , ma quanto costa una consulenza sistri?
scusate la domanda ma dovevo farla perchè non me ne sono mai occupata...
grazie
ciao
VALERIAB- Nuovo Utente
Re: domandona...: costi per una consulenza sul Sistri
200 euro è lo stesso prezzo da cui partono le associazioni di categoria,
come si capisce anche da quest'altro topic di discussione:
http://sistri.forumattivo.com/t3142-costo-del-servizio-delle-associazioni-per-adempimenti-in-delega?highlight=associazioni+di+categoria
Ed è anche il prezzo da cui parto io - vedere il mio sito dall'apposito bottone sotto il mio avatar
come si capisce anche da quest'altro topic di discussione:
http://sistri.forumattivo.com/t3142-costo-del-servizio-delle-associazioni-per-adempimenti-in-delega?highlight=associazioni+di+categoria
Ed è anche il prezzo da cui parto io - vedere il mio sito dall'apposito bottone sotto il mio avatar
Scoman- Utente Attivo
alberto tilli ha scritto:Ma lavori gratis ! Con 200 € l'anno pensi di andare dal cliente per i carichi e per compilare le schede movimentazione, pensare al pagamento del contributo, magari fare qualche variazione (anagrafica, di un delegato ecc.), stare aggiornato sul Sistri ecc. ? Ripensaci ......... prima di decidere
Lo scopo del topic era questo e vi ringrazio per i suggerimenti, ne ho bisogno
Blumoro79- Utente Attivo
scusate ma c'è una bella differenza tra le associazioni di categoria che avranno una chiavetta multiutente, gestiranno il tutto dal proprio ufficio, al massimo se la cavano con qualche telefonata. un consulente deve per forza recarsi dal cliente e a seconda delle quantità di rifiuti movimentati non basta una volta all'anno. a parer mio non si può impostare una tariffa unica, bisogna vedere di caso in caso.
ciao
ciao
mokigiu- Membro della community
allora, signori consulenti, sbilanciamoci:
molti molti clienti vengono da me con il preventivo CNA che è ridicolo: per 200-300 euro tutto l'anno, e parliamo di meccanici o carrozzerie, insomma gente che ha 7-8 tipologie di rifiuti e almeno altrettanti scarichi. e grazie, le associazioni mica vengono a perdere tempo da te quando fai gli scarichi, ti mandano il trasportatore con la scheda in bianco! e se si rompe la usb...paghi! quando hai controlli...auguri!
chi pretende lo stesso prezzo lo mando dritto dritto a......alle associazioni di categoria!
ritengo che il servizio sia alquanto diverso: ci saranno consulenti della associazioni altrettanto competenti, non dubito, ma io ragiono sulle ore da mettere a disposizione delle aziende.
se prendo in considerazione una officina ritengo che al massimo in 30-40 minuti mensili si fanno i carichi.
personalmente nel mio preventivo la cosa che incide di più è la presenza sul posto quando fanno gli scarichi: fidatevi, almeno le prime volte ci passerete 3 ore se tutto va bene.
tiriamo le somme: 30 min x 12 mesi = 6 ore
siamo buoni per gli scarichi: 2 ore x 6 volte = 12 ore
totale 18 ore di base. e la consulenza? gli imprevisti? la usb non funziona più...il sistema è in blocco proprio quando c'è lo scarico...hai un controllo e chiaramente ti chiamano...
io non lavoro 18 ore a 300 euro (16,66 euro/ora da tassare)
se devo morire di fame me ne vado a spasso: pezzente si ma almeno spensierato.
a questo punto, dopo tanti ragionamenti anche con i clienti, ho convenuto di stabilire una tariffazione oraria: ogni volta che faccio un lavoro, anche da 5 minuti, ti invio un rapportino con la descrizione del lavoro svolto e il tempo impiegato.ogni 6 mesi tiriamo le somme.
poi se ti ho lavorato 20 ore in 6 mesi e mi dici che il costo è troppo alto...che ti devo dire se non "vai dove ti pare?"
URGE UN ALBO DEI CONSULENTI AMBIENTALI CON TARIFFAZIONI MINIME E MASSIME!
molti molti clienti vengono da me con il preventivo CNA che è ridicolo: per 200-300 euro tutto l'anno, e parliamo di meccanici o carrozzerie, insomma gente che ha 7-8 tipologie di rifiuti e almeno altrettanti scarichi. e grazie, le associazioni mica vengono a perdere tempo da te quando fai gli scarichi, ti mandano il trasportatore con la scheda in bianco! e se si rompe la usb...paghi! quando hai controlli...auguri!
chi pretende lo stesso prezzo lo mando dritto dritto a......alle associazioni di categoria!
ritengo che il servizio sia alquanto diverso: ci saranno consulenti della associazioni altrettanto competenti, non dubito, ma io ragiono sulle ore da mettere a disposizione delle aziende.
se prendo in considerazione una officina ritengo che al massimo in 30-40 minuti mensili si fanno i carichi.
personalmente nel mio preventivo la cosa che incide di più è la presenza sul posto quando fanno gli scarichi: fidatevi, almeno le prime volte ci passerete 3 ore se tutto va bene.
tiriamo le somme: 30 min x 12 mesi = 6 ore
siamo buoni per gli scarichi: 2 ore x 6 volte = 12 ore
totale 18 ore di base. e la consulenza? gli imprevisti? la usb non funziona più...il sistema è in blocco proprio quando c'è lo scarico...hai un controllo e chiaramente ti chiamano...
io non lavoro 18 ore a 300 euro (16,66 euro/ora da tassare)
se devo morire di fame me ne vado a spasso: pezzente si ma almeno spensierato.
a questo punto, dopo tanti ragionamenti anche con i clienti, ho convenuto di stabilire una tariffazione oraria: ogni volta che faccio un lavoro, anche da 5 minuti, ti invio un rapportino con la descrizione del lavoro svolto e il tempo impiegato.ogni 6 mesi tiriamo le somme.
poi se ti ho lavorato 20 ore in 6 mesi e mi dici che il costo è troppo alto...che ti devo dire se non "vai dove ti pare?"
URGE UN ALBO DEI CONSULENTI AMBIENTALI CON TARIFFAZIONI MINIME E MASSIME!
armando77- Utente Attivo
ah, chiaro che non campi con 16 euro l'ora se hai uno studio, due dipendenti, formazione continua, trasferte, pranzi e cene fuori per clienti, benzina come un autotrasportatore, computer, sicurezza, privacy...qualche migliaio di euro al mese di uscita.
armando77- Utente Attivo
il costo da me applicato €. 150 + iva
toni- Utente Attivo
Ma scusate parlate di prezzi ma non specificate cosa fate per "tot" euro..?
In che modo per 150-200 euro fornite il servizio? passando ogni 10 giorni dal cliente, facendolo in remoto o cosa?
In che modo per 150-200 euro fornite il servizio? passando ogni 10 giorni dal cliente, facendolo in remoto o cosa?
angel- Utente Attivo
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Consulenza Sistri Torino e Piemonte
» COSTI SISTRI
» Costi per variazione dati registro Sistri
» Azienda di consulenza ambientale
» MUD senza una registrazione: correggere?
» COSTI SISTRI
» Costi per variazione dati registro Sistri
» Azienda di consulenza ambientale
» MUD senza una registrazione: correggere?
Pagina 2 di 2