Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
manutenzione impianti termici
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
manutenzione impianti termici
sono un piccolo imprenditore (artigiano?) e mi occupo di installazione e manutenzione impianti termici(caldaie bruciatori etc etc) ...
non so se iscrivermi al sistri, poichè i ricambi e i prodotti sostituti sono di natura ferrosa per lo più(rame ferro ottone alluminio)
e siccome li trasposrto io dal rottamatore devo fare trasporto in conto proprio?
se nel mio locale ho alcuni prodotti per la pulizia ( acido soda caustica candeggina) o qualche barattolo di vernice ,sono produttore di rifiuti pericolosi?
aiutatemi,grazie mille
non so se iscrivermi al sistri, poichè i ricambi e i prodotti sostituti sono di natura ferrosa per lo più(rame ferro ottone alluminio)
e siccome li trasposrto io dal rottamatore devo fare trasporto in conto proprio?
se nel mio locale ho alcuni prodotti per la pulizia ( acido soda caustica candeggina) o qualche barattolo di vernice ,sono produttore di rifiuti pericolosi?
aiutatemi,grazie mille
artfg- Nuovo Utente
Re: manutenzione impianti termici
Ciao
devi iscriverti solo se produci rifiuti pericolosi.
Il dubbio è sui contenitori. Dai un'occhiata alle discussioni già aperte (ce ne sono diverse).
devi iscriverti solo se produci rifiuti pericolosi.
Il dubbio è sui contenitori. Dai un'occhiata alle discussioni già aperte (ce ne sono diverse).
Admin- Amministratore
quasi sicuramente rientri tra le attività artigianali ed oltre ai contenitori occhio anche alle schede elettriche e filtri che sostituisce a caldaie e condizionatori.artfg ha scritto:sono un piccolo imprenditore (artigiano?) e mi occupo di installazione e manutenzione impianti termici(caldaie bruciatori etc etc) ...
trasporti il rottame dove? presso la tua sede o ad un centro autorizzato a riceverlo?
giampy- Moderatore
grazie per le risposte....
certo dovrei riempirmi il locale ( 40 mq) di contenitori( stracci, schede filtri bombolette) solo per quel rifiuto che forse produco una volta al mese o alla settimana...continua a sembrarmi strana la storia...forse mia moglie ne produce di più in casa con i vari prodotti nocivi che usa.
per quanto riguarda il trasporto, di solito dopo una classica riparazione ( es. caldaia) o una sosituzione della caldaia stessa porto il rottame o il ricambio sostituito presso il mio locale, dove lo accumulo( certo non in quintali) per poi portarlo dal rottamaio autorizzato.....
se dovessimo portare ogni volta che faccio una riparazione o una sosituzione di prodotto o un impianto ex novo tutti gli scarti ferrosi, anche per un ricambio di 200 grammi, dovrei chiudere bottega all'istante.
certo dovrei riempirmi il locale ( 40 mq) di contenitori( stracci, schede filtri bombolette) solo per quel rifiuto che forse produco una volta al mese o alla settimana...continua a sembrarmi strana la storia...forse mia moglie ne produce di più in casa con i vari prodotti nocivi che usa.
per quanto riguarda il trasporto, di solito dopo una classica riparazione ( es. caldaia) o una sosituzione della caldaia stessa porto il rottame o il ricambio sostituito presso il mio locale, dove lo accumulo( certo non in quintali) per poi portarlo dal rottamaio autorizzato.....
se dovessimo portare ogni volta che faccio una riparazione o una sosituzione di prodotto o un impianto ex novo tutti gli scarti ferrosi, anche per un ricambio di 200 grammi, dovrei chiudere bottega all'istante.
artfg- Nuovo Utente
Puoi continuare a regolarti in questo modo.
Il deposito temporaneo presso la tua sede, per quelle quantita', puo' avere durata di un anno.
Il deposito temporaneo presso la tua sede, per quelle quantita', puo' avere durata di un anno.
Admin- Amministratore
Argomenti simili
» Manutenzione preventiva impianti di videosorveglianza Sistri
» ditta manutenzione impianti trattamento acque
» Codice CER rifiuti provenienti da attività di manutenzione impianti
» Rifiuti da manutenzione di impianti di abbattimento con carboni attivi
» domanda 1: il SISTRI ci ha contattato, ma non è possibile ricontattarlo! domanda 2: rifiuti provenienti da attività di manutenzione e gestione impianti
» ditta manutenzione impianti trattamento acque
» Codice CER rifiuti provenienti da attività di manutenzione impianti
» Rifiuti da manutenzione di impianti di abbattimento con carboni attivi
» domanda 1: il SISTRI ci ha contattato, ma non è possibile ricontattarlo! domanda 2: rifiuti provenienti da attività di manutenzione e gestione impianti
Pagina 1 di 1