Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
rappresentante legale o amministratore delegato?
4 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Lavoro :: Deleghe, responsabilita', assicurazioni
Pagina 1 di 1
rappresentante legale o amministratore delegato?
Buongiorno,
Chiedo un aiuto e confronto nel caso qualcuno abbia già affrontato il problema.
Per iscrivere la ditta mi viene chiesto il legale rappresentante (che ho indicato), poi tra i delegati mi è stato chiesto di indicare un amministratore delegato con delega ai rifiuti.
Ora mi viene di nuovo chiesto se la stessa persona indicata nel quadro deleghe deve comparire come rappresentante legale anche nella sezione 1, essendo quest'ultima delegata anche a rappresentare la ditta nei confronti delle P.A.
La questione è che dei 3 amm.delegati della società, 1 ha la delega ai rifuti ma non è il presidente.
Mi consigliate di mettere lo stesso nominativo sia in sez. 1 che sez. 2 ?
Al momento è indicato il presidente nella sez. 1 e nella sez 2 l'amm. delegato per le deleghe ai rifiuti.
Ho provato a contattare il num verde ma sembrano inesistenti...
Grazie!!
Tommaso
Per iscrivere la ditta mi viene chiesto il legale rappresentante (che ho indicato), poi tra i delegati mi è stato chiesto di indicare un amministratore delegato con delega ai rifiuti.
Ora mi viene di nuovo chiesto se la stessa persona indicata nel quadro deleghe deve comparire come rappresentante legale anche nella sezione 1, essendo quest'ultima delegata anche a rappresentare la ditta nei confronti delle P.A.
La questione è che dei 3 amm.delegati della società, 1 ha la delega ai rifuti ma non è il presidente.
Mi consigliate di mettere lo stesso nominativo sia in sez. 1 che sez. 2 ?
Al momento è indicato il presidente nella sez. 1 e nella sez 2 l'amm. delegato per le deleghe ai rifiuti.
Ho provato a contattare il num verde ma sembrano inesistenti...
Grazie!!
Tommaso
moro_tommaso- Nuovo Utente
Re: rappresentante legale o amministratore delegato?
moro_tommaso ha scritto:Buongiorno,
attento a non confondere l'amministratotre delegato con il delegato dell'azienda.
leggi la definizione di delegato riportata dal DM 15 febbraio 2010 art. 12, puoi indicare come delegato qualsiasi soggetto rientrante nell'organizzazione d'impresa con delega a gestire i rifiuti.
se non indichi il delegato le credenziali di accesso al SISTRI e il certificato per la firma elettronica verranno attribuite al rappresentante legale dell'impresa.
giampy- Moderatore
Certo, ed è proprio per questo che mi è stato chiesto di indicare 3 delegati tra cui 2 tecnici ed un amm. delegato per i rifiuti.
Siccome la società ha un consiglio d'amministrazione con 3 soci amministratori di cui 1 con tutti i poteri e presidente (che ho indicato come legale rappresentante) ma che mi ha espressamente invitato ad attribuire all'altro amm. delegato (poteri di rappresentanza e sui rifiuti) le deleghe SISTRI, il dubbio era se nella sez. 1.3 dovevo indicare il presidente o l'amm. delegato ai rifiuti!
Grazie!
Tom
Siccome la società ha un consiglio d'amministrazione con 3 soci amministratori di cui 1 con tutti i poteri e presidente (che ho indicato come legale rappresentante) ma che mi ha espressamente invitato ad attribuire all'altro amm. delegato (poteri di rappresentanza e sui rifiuti) le deleghe SISTRI, il dubbio era se nella sez. 1.3 dovevo indicare il presidente o l'amm. delegato ai rifiuti!
Grazie!
Tom
ciao, scusa ma non credo che l'amministratore delegato della società, chiavetta USB alla mano, si metta ad inserire i dati ....solitamente questo genere di incombenze sono svolte da altri..non credi? puoi anche inserire il nome di un "semplice impiegato" come delegato (così ho fatto anche la rima )
ciao, scusa ma non credo che l'amministratore delegato della società, chiavetta USB alla mano, si metta ad inserire i dati ....solitamente questo genere di incombenze sono svolte da altri..non credi? puoi anche inserire il nome di un "semplice impiegato" come delegato (così ho fatto anche la rima )
aleve- Utente Attivo
Sono d'accordo, infatti il problema è solo formale.
Nel senso che per la chiave USB è tutto ok, solo che adesso il presidente mi ha tel dicendo che "non ne vuole sapere di comparire in moduli per rifiuti" visto che l'amm. delegato a questi è un altro...
Quindi mi chiedo se devo modificare anche la sez. 1.3 ed indicare non il presidente come legale rappresentante ma l'amm. delegato ai rifiuti!!!!
Grazie
Tom
Nel senso che per la chiave USB è tutto ok, solo che adesso il presidente mi ha tel dicendo che "non ne vuole sapere di comparire in moduli per rifiuti" visto che l'amm. delegato a questi è un altro...
Quindi mi chiedo se devo modificare anche la sez. 1.3 ed indicare non il presidente come legale rappresentante ma l'amm. delegato ai rifiuti!!!!
Grazie
Tom
Nel modulo di iscrizione vanno inseriti:
al punto 1.3 il legale rappresentante;
al punto 1.4 la persona da contattare per eventuali comunicazioni da parte di SISTRI e CCIAA (ad esempio: per il ritiro dispositivi);
al punto 2A4 eventuali delegati.
Ricorda che il legale rappresentante non può non apparire ed è sempre responsabile per eventuali irregolarità nella gestione dei rifiuti; che la persona da contattare può essere chiunque, non ci sono responsabilità; che il/i delegato/i saranno persone che gestiranno il registro cronologico e l'area movimentazione del sistema SISTRI saranno responsabili civilmente e penalmente per la corretta conservazione del dispositivo ed il corretto utilizzo dello stesso, e della gestione dei rifiuti insieme al legale rappresentante
al punto 1.3 il legale rappresentante;
al punto 1.4 la persona da contattare per eventuali comunicazioni da parte di SISTRI e CCIAA (ad esempio: per il ritiro dispositivi);
al punto 2A4 eventuali delegati.
Ricorda che il legale rappresentante non può non apparire ed è sempre responsabile per eventuali irregolarità nella gestione dei rifiuti; che la persona da contattare può essere chiunque, non ci sono responsabilità; che il/i delegato/i saranno persone che gestiranno il registro cronologico e l'area movimentazione del sistema SISTRI saranno responsabili civilmente e penalmente per la corretta conservazione del dispositivo ed il corretto utilizzo dello stesso, e della gestione dei rifiuti insieme al legale rappresentante
mapi68- Moderatrice
Argomenti simili
» Responsabilità del delegato o del legale rappresentante?
» CAMBIO SEDE LEGALE E LEGALE RAPPRESENTANTE
» MODIFICA RAPPRESENTANTE LEGALE
» Delegato
» Modulo per dichiarazione congiunta RT e Legale rappresentante
» CAMBIO SEDE LEGALE E LEGALE RAPPRESENTANTE
» MODIFICA RAPPRESENTANTE LEGALE
» Delegato
» Modulo per dichiarazione congiunta RT e Legale rappresentante
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Lavoro :: Deleghe, responsabilita', assicurazioni
Pagina 1 di 1