Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
ERRORE DEL CODICE RIFIUTO
3 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Classificazione :: Attribuzione del codice CER
Pagina 1 di 1
ERRORE DEL CODICE RIFIUTO
CIAO A TUTTI.
SONO NUOVA DEL FORUM.
AVREI BISOGNO DI UNA INFORMAZIONE.
IL 10/01/14 ABBIAMO RIFATTO FARE LE ANALISI DI UN RIFIUTO IN QUANTO SCADUTE E MI HANNO CAMBIATO IL CODICE RIFIUTO, LA DITTA CHE CE LO SMALTISCE MI FA PRESENTE CHE NON E' PIU' IL CODICE 101120, MA 120117.
COME MI COMPORTO CON I CARICHI DEL RIFIUTO GIA' FATTI NEL REGISTRO PRIMA DELLE NUOVE ANALISI? DEVO CORREGGERLI? O LASCIO IL CODICE RIFIUTO VECCHIO?
GRAZIE A TUTTI
SONO NUOVA DEL FORUM.
AVREI BISOGNO DI UNA INFORMAZIONE.
IL 10/01/14 ABBIAMO RIFATTO FARE LE ANALISI DI UN RIFIUTO IN QUANTO SCADUTE E MI HANNO CAMBIATO IL CODICE RIFIUTO, LA DITTA CHE CE LO SMALTISCE MI FA PRESENTE CHE NON E' PIU' IL CODICE 101120, MA 120117.
COME MI COMPORTO CON I CARICHI DEL RIFIUTO GIA' FATTI NEL REGISTRO PRIMA DELLE NUOVE ANALISI? DEVO CORREGGERLI? O LASCIO IL CODICE RIFIUTO VECCHIO?
GRAZIE A TUTTI
AGNESE80- Nuovo Utente
Re: ERRORE DEL CODICE RIFIUTO
AGNESE80 ha scritto:CIAO A TUTTI.
SONO NUOVA DEL FORUM.
ciao e benvenuta. di solito, qui nel forum, ci presentiamo all'inizio agli altri. appena puoi ti consiglio di farlo, è un modo di rendere più semplice la conoscenza e lo scambio di informazione
IL 10/01/14 ABBIAMO RIFATTO FARE LE ANALISI DI UN RIFIUTO IN QUANTO SCADUTE
può essere buona norma aggiornare le analisi, tieni conto, però, che il concetto di scadenza non si applica alle analisi, a meno che l'impianto cui le porti abbia un obbligo in tal senso (certi impianti di recupero, discariche)
E MI HANNO CAMBIATO IL CODICE RIFIUTO, LA DITTA CHE CE LO SMALTISCE MI FA PRESENTE CHE NON E' PIU' IL CODICE 101120, MA 120117.
la ditta che lo smaltisce ha sicuramente esperienza nel settore e immagino ti stia consigliando con le migliori intenzioni. però il CER lo assegnate voi, e voi ne siete responsabili, non lo smaltitore. se, ad esempio, ci fosse una incongruenza e un ipotetico smaltitore avesse cambiato CER solo perché l'altro non è autorizzato rischiate qualche grattacapo. ad ogni modo il CER si assegna sulla base del ciclo produttivo, occhio
io non li cambierei
tfrab- Utente Attivo
Re: ERRORE DEL CODICE RIFIUTO
Ciao, benvenuta sul forum.
Prima di tutto 2 cose:
1) in forum non si scrive mai in maiuscolo perchè questo equivale ad urlare e non mi sembra il caso
2) quando si entra in una community, sarebbe buona regola fare un minimo di presentazione di sè, esiste infatti una sezione apposita.
Adesso, per venire alla tua domanda, non è lo smaltitore che deve dare il codice al rifiuto da te prodotto, ma il codice lo dovete attribuire voi sulla base della vostra attività.
Le regole per la corretta attribuzione del Codice CER si trovano nelle premesse all'allegato D della parte IV del D.lgs. 152/2006.
Quelle sono e non ne esistono altre.
Perchè un rifiuto cambi codice CER, evidentemente deve essere cambiata l'attività......
Prima di tutto 2 cose:
1) in forum non si scrive mai in maiuscolo perchè questo equivale ad urlare e non mi sembra il caso
2) quando si entra in una community, sarebbe buona regola fare un minimo di presentazione di sè, esiste infatti una sezione apposita.
Adesso, per venire alla tua domanda, non è lo smaltitore che deve dare il codice al rifiuto da te prodotto, ma il codice lo dovete attribuire voi sulla base della vostra attività.
Le regole per la corretta attribuzione del Codice CER si trovano nelle premesse all'allegato D della parte IV del D.lgs. 152/2006.
Quelle sono e non ne esistono altre.
Perchè un rifiuto cambi codice CER, evidentemente deve essere cambiata l'attività......
Argomenti simili
» codice di errore:ssl_error_bad_cer_alert
» rifiuto senza codice
» impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert
» Scheda di caratterizzazione: codice CER e provenienza del rifiuto
» Esempio di rifiuto con codice CER 160505
» rifiuto senza codice
» impossibile accedere Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert
» Scheda di caratterizzazione: codice CER e provenienza del rifiuto
» Esempio di rifiuto con codice CER 160505
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Classificazione :: Attribuzione del codice CER
Pagina 1 di 1