Ultimi argomenti attivi
» RENTRI: Dubbi e curiositàDa urgada Mer Nov 20, 2024 10:52 pm
» Rentri: conservazione digitale costi
Da Paolo UD Mer Nov 13, 2024 12:09 pm
» Scheda Materiali
Da MagoMerlino Mer Nov 06, 2024 1:48 pm
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?
Da Sciùr Colombo Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
» RENTRI: sistemi di geolocalizzazione per il trasporto di rifiuti pericolosi
Da Paolo UD Gio Ott 31, 2024 11:36 am
» Rientri. Trasporti conto terzi
Da Transporter Mer Ott 16, 2024 7:53 pm
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
MUD 2010: la proroga è alla Camera
+31
MauroC
S2
fantalele 4.0
lela4
Otellos
lucius
Sconsul
SabriGa
stefanogeo
mastro.ralf
Giosistri
Costy
fravi
mapi68
FrancescaP
GRETA
aleve
lri81
GB ego sum
vinel
Antonella Repetto
giuseppe.bodini
Zertex
lauruccia
viterbo
orsa
girasole
Ory
DogFoodIsGood
S.T.A. s.a.s.
Admin
35 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: MUD
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
MUD 2010: la proroga è alla Camera
Promemoria primo messaggio :
Presentati ieri in Commissioni VI e X i seguenti emendamenti alla legge di conversione del cosiddetto "decreto incentivi":
"Dopo l’articolo 5, aggiungere il seguente:
ART. 5-bis.
(Modello unico di dichiarazione
ambientale).
1. Le dichiarazioni, di cui alla legge 25 gennaio 1994, n. 70, per le quali i soggetti tenuti, con riferimento all’anno 2009, si avvalgano del modello unico di dichiarazione ambientale aggiornato ai sensi dell’articolo I, comma 3 della medesima legge con decreto del Presidente del Consiglio di Ministri, possono essere presentate sino al 30 giugno 2010.
2. Sono fatte salve le dichiarazioni presentate, con riferimento all’anno 2009, avvalendosi del modello allegato al decreto del Presidente del Consiglio di Ministri del 2 dicembre 2008".
5. 0. 13. Mistrello Destro.
..........................................................................................................................................
ART. 5-bis.
(Modello unico di dichiarazione ambientale).
1. Le dichiarazioni di cui alla legge 25 gennaio 1994, n. 70, per le quali i soggetti tenuti, con riferimento all’anno 2009, si avvalgano del modello unico di dichiarazione ambientato aggiornato ai sensi dell’articolo 1, comma 3 della medesima legge con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, possono essere presentate sino al 30 giugno 2010.
2. Sono fatte salve le dichiarazioni presentate, con riferimento all’anno 2009, avvalendosi del modello allegato al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2 dicembre 2008".
5. 0. 30. Abrignani, Fallica.
Fonte: http://www.camera.it/
Presentati ieri in Commissioni VI e X i seguenti emendamenti alla legge di conversione del cosiddetto "decreto incentivi":
ART. 5-bis.
(Modello unico di dichiarazione
ambientale).
1. Le dichiarazioni, di cui alla legge 25 gennaio 1994, n. 70, per le quali i soggetti tenuti, con riferimento all’anno 2009, si avvalgano del modello unico di dichiarazione ambientale aggiornato ai sensi dell’articolo I, comma 3 della medesima legge con decreto del Presidente del Consiglio di Ministri, possono essere presentate sino al 30 giugno 2010.
2. Sono fatte salve le dichiarazioni presentate, con riferimento all’anno 2009, avvalendosi del modello allegato al decreto del Presidente del Consiglio di Ministri del 2 dicembre 2008".
5. 0. 13. Mistrello Destro.
..........................................................................................................................................
ART. 5-bis.
(Modello unico di dichiarazione ambientale).
1. Le dichiarazioni di cui alla legge 25 gennaio 1994, n. 70, per le quali i soggetti tenuti, con riferimento all’anno 2009, si avvalgano del modello unico di dichiarazione ambientato aggiornato ai sensi dell’articolo 1, comma 3 della medesima legge con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, possono essere presentate sino al 30 giugno 2010.
2. Sono fatte salve le dichiarazioni presentate, con riferimento all’anno 2009, avvalendosi del modello allegato al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2 dicembre 2008".
5. 0. 30. Abrignani, Fallica.
Fonte: http://www.camera.it/
Ultima modifica di Admin il Lun Ott 18, 2010 6:56 pm - modificato 5 volte.
Admin- Amministratore
Re: MUD 2010: la proroga è alla Camera
Si, avevo già letto questa notizia. Ma continuo a non capire...
Oggi è 28 aprile (giornata finita), a quando la scadenza della presentazione del MUD???
Rimarrà il 30 aprile e quindi saremo tutti o quasi sanzionati?
Se dovessero rendere disponibile il sw ecc nella giornata di domani, avremmo modo di rispettare la scadenza?
E' il "mio primo MUD"...
Oggi è 28 aprile (giornata finita), a quando la scadenza della presentazione del MUD???
Se dovessero rendere disponibile il sw ecc nella giornata di domani, avremmo modo di rispettare la scadenza?
E' il "mio primo MUD"...
lauruccia- Membro della community
Seintendi questa:Costy ha scritto:Leggi anche questa:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2010/04/confindustria-mud-co2-incentivi.shtml?uuid=ceef2850-52e5-11df-84e7-2a5ec8989655&DocRulesView=Libero
mobile.ilsole24ore.com/solemobile//pda/esplosonews.jsp?uuid=ceef2850-52e5-11df-84e7-2a5ec8989655
si tratta della dichiarazione di Confindustria di cui parlavo.
GB ego sum- Utente Attivo
lauruccia ha scritto:Si, avevo già letto questa notizia. Ma continuo a non capire...
E' il "mio primo MUD"...
Se il software dovesse uscire domani sarebbe una presa per i fondelli da assalto al palazzo.
Il MUD non va presentato sino a che quegli inetti incapaci non pongono rimedio a questa situazione di cui sono diretti e unici responsabili.
Ultima modifica di GB ego sum il Mer Apr 28, 2010 10:59 pm - modificato 1 volta.
Io sono abbastanza tranquillo per quanto riguarda una eventuale sanzione, come possono farci una multa se non ci danni gli strumenti per evitarla? e cioè il software?
Costy- Utente Attivo
Ci dobbiamo aspettare che domattina o domani pomeriggio il SW venga reso disponibile?
Giosistri- Utente Attivo
Io non lo credo: si sono completamente sput@@@@@@ al punto da far muovere un vicepresidente di Confindustria con parole molto pesanti, decisamente fuori dall'ordinario.Giosistri ha scritto:Ci dobbiamo aspettare che domattina o domani pomeriggio il SW venga reso disponibile?
Ora il governo intero dovrà farsi carico della questione anche perché, non dimentichiamolo, BBerlusconi ha già firmato il DPCM con il "nuovo (=vecchio)" MUD: che fa se lo rimangia?
Buongiorno. Quali sono le ultime indicazioni ufficiali?
"La camera dei segreti"............. AHAHAH!!!
e la nostra ministra si sta trasformando nella professoressa umbridge.....
mastro.ralf- Moderatore
Ciao a tutti.
circa mezz'ora fa ho sentito una persona che fa parte della commissione ambiente della Camera e mi ha confermato che andrà in discussione la proroga del MUD al 30 giugno ma non ci saranno proroghe all'entrata in vigore del SISTRI
circa mezz'ora fa ho sentito una persona che fa parte della commissione ambiente della Camera e mi ha confermato che andrà in discussione la proroga del MUD al 30 giugno ma non ci saranno proroghe all'entrata in vigore del SISTRI
stefanogeo- Nuovo Utente
Queste son cose che possono succedere solo in Italia... per ora il sito ecocerved mantiene in home page la vecchia dicitura che rimanda a quanto detto dalla Prestigiacomo. Certo che la sfiga, ci avessero messo la Carfagna la proroga sarebbe stata approvata già da un mese...
SabriGa- Membro della community
Ma oggi si saprà qualcosa sulla proroga???
perchè? più una ministra è gnocca più le cose funzionano? facciamola presidente della repubblica allora!SabriGa ha scritto:Queste son cose che possono succedere solo in Italia... per ora il sito ecocerved mantiene in home page la vecchia dicitura che rimanda a quanto detto dalla Prestigiacomo. Certo che la sfiga, ci avessero messo la Carfagna la proroga sarebbe stata approvata già da un mese...
mastro.ralf- Moderatore
Ciao a tutti.
Sarebbe interessante sapere con quale provvedimento arriverà.
Dal decreto incentivi è stata appena espunta. A parte il fatto che quello era in esame alla Commissione Finanze e a quella delle Attività produttive.
Admin- Amministratore
Dai, almeno noi in questo fantastico forum non emuliamo i talk show televisivi con commenti di questo tipo...
lri81- Utente Attivo
SCUSATE ho visto sulla G.U. ordinaria di ieri... a me è venuto un mancamento... può guardare qualcun'altro perchè se non ho capito male, la scadenza rimane domani...
S.T.A. s.a.s.- Utente Attivo
lri81 ha scritto:Dai, almeno noi in questo fantastico forum non emuliamo i talk show televisivi con commenti di questo tipo...
sono commenti figli di un livello di incaxxatura che finora non avevo mai visto nei miei 20 anni di consulente
Sconsul- Utente Attivo
S.T.A. s.a.s. Oggi a 10:12 am
.SCUSATE ho visto sulla G.U. ordinaria di ieri... a me è venuto un mancamento... può guardare qualcun'altro perchè se non ho capito male, la scadenza rimane domani...
Puoi mandare il link, please?
.SCUSATE ho visto sulla G.U. ordinaria di ieri... a me è venuto un mancamento... può guardare qualcun'altro perchè se non ho capito male, la scadenza rimane domani...
lri81- Utente Attivo
mastro.ralf ha scritto:"La camera dei segreti"............. AHAHAH!!!
E' STUPENDA QUESTA! E' PRATICAMENTE U G U A L E!!!
lri81 ha scritto:S.T.A. s.a.s. Oggi a 10:12 am
quello della gazzetta ufficiale dpcm 27/4/2010 della g.u. del 28/4 serie ordinaria
"In teoria" le leggi non dovrebbero aver bisogno di interpretazioni e quindi i termini di legge sarebbero domani ma come si può pensare che approvando ieri i modelli si possa fare centinaia di migliaia di MUD in due giorni? condiderando poi il fatto che alcuni sono obbligati a presentarlo con mezzi informatici ed Ecocerved a un secondo fa aveva la solita schermata che ha da settimane
S.T.A. s.a.s. ha scritto:lri81 ha scritto:S.T.A. s.a.s. Oggi a 10:12 am
quello della gazzetta ufficiale dpcm 27/4/2010 della g.u. del 28/4 serie ordinaria
stefanogeo- Nuovo Utente
c'è acceso un'altro link dove si parla del dpcm "Pubblicato il DPCM sul MUD 2010" èd è stato fatto un commento che mi sembra giusto se qualcuno lo può confermare. Che quando vengono introdotte modifiche alla dichiarazione se le stesse avvengono prima del 1/3 sono da automaticamente prorogate. Questo DPCM ha modificato il DPCM del 2008 nel senso che ha reintrodotto un altro elaborato. Quindi la proroga dovrebbe essere automatica. Siete d'accordo?
lri81 ha scritto:S.T.A. s.a.s. Oggi a 10:12 am
http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?service=1&datagu=2010-04-28&task=dettaglio&numgu=98&redaz=10A05134&tmstp=1272483786503
lucius- Nuovo Utente
..sulla G.U. n°98 del 28-4-2010, è espressamente detto che la scadenza è rimasta la stessa, cioè 30 aprile, chi ha inviato il modello cartaceo, semplificato, prima dell'entrata in vigore di questo decreto, ha fatto bene, quelli che erano obbligati all'invio telematico o quelli che potevano inviare il modello semplificato cartaceo, ai sensi del DM 2/12/2010 e non l'hanno ancora inviato, devono invece adeguarsi al nuovo modello allegato a questo decreto...sto leggendo il decreto su
http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?service=1&datagu=2010-04-28&task=dettaglio&numgu=98&redaz=10A05134&tmstp=1272483786503
per capire come si deve inviare questo ca... di modulo, ma sui siti delle camere di commercio non c'è traccia di niente, oggi e domani saranno delle giornate terribili
per capire come si deve inviare questo ca... di modulo, ma sui siti delle camere di commercio non c'è traccia di niente, oggi e domani saranno delle giornate terribili
vinel- Membro della community
a me sembra che questo DPCM introduca solo un qualcosa che ancora devono pubblicare...la proroga???
lri81- Utente Attivo
Ma ha questo punto voi che fate?
Inviate il cartaceo semplificato per chi vi rientra?
E per le altre che si fa se non è disponiobile il software?
Inviate il cartaceo semplificato per chi vi rientra?
E per le altre che si fa se non è disponiobile il software?
Otellos- Membro della community
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Bocciati gli emendamenti di proroga del MUD alla Camera
» Pordenone, 29 marzo: seminario MUD 2010 e Sistri alla Camera di Commercio
» Art. 11 DL 101/2013 - Legge di conversione - Emendamenti Senato
» Question Time SISTRI alla Camera
» Milleproroghe "Light"
» Pordenone, 29 marzo: seminario MUD 2010 e Sistri alla Camera di Commercio
» Art. 11 DL 101/2013 - Legge di conversione - Emendamenti Senato
» Question Time SISTRI alla Camera
» Milleproroghe "Light"
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: MUD
Pagina 3 di 5